A- A+
MediaTech
Tv, Fazio attacca la Rai: "Adesso basta, se non mi vogliono più lo dicano"

Tv, Fazio attacca la Rai: "Adesso basta, se non mi vogliono più lo dicano"

Fabio Fazio e la Rai, ormai è guerra aperta. Il conduttore di "Che tempo che fa", si lascia andare ad un duro sfogo verso la sua azienda. Lo fa rilasciando un'intervista al Fatto Quotidiano e mettendo spalle al muro l'ad Salini e i vertici: "Adesso basta. Trovo ogni limite superato. Qui entriamo nel campo dell’inaccettabile. Da tempo - spiega Fazio - mi viene riservato un trattamento che non ha eguali né precedenti. Tre anni fa, quand’ero già serenamente avviato altrove (Discovery ndr) e la Rai mi chiese di restare mi scappà la frase 'la politica non deve più entrare nella tv', quella mia frase fu letta come una questione personale. Uno stillicidio continuo, un linciaggio senza eguali né giustificazioni", ha aggiunto.

"Solo nel 2018-’19 ho subìto 120 attacchi dall’ex ministro dell’Interno, Salvini”. Anzi, “per l’esattezza sono 123” ma “se vieni attaccato dal capo del Viminale", prosegue Fazio, "hai una vita normale e due figli da portare a scuola, non sai mai chi sono i seguaci del ministro…”. Sono stufo di dovermi difendere per il mio lavoro” anche perché “mi dicono che il mio programma è interamente coperto dalla pubblicità", ha assicurato Fazio. Voglio essere trattato da professionista che lavora in Rai, ho un contratto ancora per un anno e sto lavorando a un nuovo progetto per Rai3: una storia agiografica della tv per il 2021-’22. Ma non è scontato il prolungamento del contratto oltre la scadenza del ’21”.

Commenti
    Tags:
    tvfabio fazioraicompensi raimatteo salvinipalinsesto rairai 1rai 2rai 3salini





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.