A- A+
MediaTech
Twitter non esiste più, ora si chiama X Corp. Il primo passo del piano di Musk per "l'app del futuro"

Twitter diventa X Corp. In che cosa consiste il piano di Musk e che cosa succede ora

Twitter formalmente non esiste più. Il genio sudafricano patron del social network, Elon Musk, ha cambiato il nome della società in “X Corp”. Ma quello che potrebbe sembrare solo l’ennesimo gesto eccentrico e inaspettato del “centimiliardario” in realtà ha posto le basi per il futuro dell’intera piattaforma. 

A notare il tutto è stata la giornalista Laura Loomer, in causa contro Twitter. Con uno screenshot, la Loomer ha confermato che Twitter si è dunque fusa in X Corp, una società privata controllata da X Holdings Company. Entrambe sono di proprietà di Elon Musk. Infatti, in una dichiarazione in tribunale depositata lo scorso 4 aprile, Twitter ha silenziosamente confermato che “Twitter Inc non esiste più ed è stata fusa in X Corp”.

Twitter cambia nome in X Corp. Ecco che cosa succederà al social

In passato, il miliardario ha suggerito che l’acquisto di Twitter sarebbe stato un fattore “accelerante” per la creazione di X, una sorta di “app per tutto”. L’idea dell’imprenditore sembrerebbe quella di trasformare Twitter in un’app simile alla cinese WeChat, inclusiva di servizi di pagamento, trasporti, consegna di cibo e molto altro. 

Il cambio del nome della società del social network dell’uccellino azzurro rappresenta dunque il primo passo e, probabilmente, non manca molto prima che lo stesso Musk annunci importanti novità proprio su questo ambizioso progetto. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon musktwitter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.