A- A+
MediaTech
Twitter, non funziona la cura Dorsey. Gli utenti non crescono, titolo giù

Luna di miele finita. Il credito di Jack Dorsey, fondatore di Twitter e ceo da novembre, sta per esaurirsi. Il primo trimestre non mostra segni di miglioramento e le azioni hanno dimezzato il proprio valore da quando Dorsey è tornato alla guida operativa della società.

Il fatturato, cresciuto del 48,3% a 710,5 milioni, è stato in linea con le stime degli analisti. Migliora anche il risultato netto, anche se Twitter resta (abbondantemente) in rosso: da 125,4 a 90,2 milioni. Sono stati questi progressi ad aver salvato il titolo da un tonfo ben più fragoroso. A pochi minuti dalla diffusione dei risultati, Twitter ha ceduto il 13% nelle contrattazioni del dopo-borsa. Resta comunque in rosso, cedendo il 3%. A preoccupare gli investitori non è tanto il bilancio quanto la mancanza della “materia prima” di ogni social: gli utenti. Da sei mesi Twitter non guadagna iscritti. Erano 323 milioni, oggi sono 320. Il sito di microblogging è in stallo. La pubblicità comincia a dare i suoi frutti, ma senza utenti l'avvenire resta gramo.

Per questo motivo Dorsey sta puntando tutto sul prodotto. Ha cambiato la propria squadra di manager, tenendo nelle proprie mani lo sviluppo di nuove idee. Ha già varato il superamento dei 140 caratteri nei messaggi privati. E, sulla scia di Facebook, introdurrà presto un algoritmo che supera lo scorrimento cronologico tipico di Twitter. Nessuna rivoluzione, però: gli ultimi tweet saranno i primi a comparire. Fatta eccezione per alcuni che (in base a preferenze e popolarità) costituiranno un blocco visibile in testa alla pagina.    

Tags:
twitterjack dorseysocial media

in vetrina
Premio Ambasciatori di Puglia 2018, tra i vincitori anche Linus

Premio Ambasciatori di Puglia 2018, tra i vincitori anche Linus

i più visti
in evidenza
Coca Cola, ecco il nuovo spot "Babbo Natale sei tu". Video

MediaTech

Coca Cola, ecco il nuovo spot
"Babbo Natale sei tu". Video

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.