A- A+
MediaTech
Vacanze, ecco come viaggiare last minute risparmiando

Vacanze, ecco come viaggiare last minute risparmiando: arriva l'app Quiroom

Con l'arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di scoprire luoghi sconosciuti. Il pernottamento per un viaggio ideato all'ultimissimo minuto potrebbe essere però molto più economico di quanto abbiamo immaginato grazie a un progetto bolognese nato nel 2022, che permette ai clienti di risparmiare sui costi delle vacanze. Si tratta di una startup che consente di prenotare con sconti fino al 40% le camere degli hotel ancora invendute nei giorni precedenti al pernottamento. Il progetto si chiama Quiroom e i suoi fondatori lo definiscono "un portale di prenotazioni alberghiere online ultra last-minute". Ecco come funziona.

Leggi anche: Inflazione mannaia per le vacanze: si spende fino a 20 mila euro per 7 giorni

Ideato da tre ragazzi bolognesi, Giovanni Guerzoni, Luca Benassi e Simone Castelli - Quiroom è un sistema di prenotazioni online che permette agli hotel di vendere last minute le camere d'albergo invendute ai viaggiatori che possono visualizzarle sul sito della startup a partire da 72 ore prima della data selezionata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estate 2023quiroomvacanze





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.