A- A+
MediaTech
Vasco Rossi celebra la festa della donna regalando una canzone a Denise Faro

Vasco Rossi celebra la festa della donna regalando una canzone per Denise Faro

Venerdì 8 marzo esce il brano “Libera e se mi va” che Vasco Rossi ha deciso di donare alla giovane cantante e performer Denise Faro. La canzone è nata dalla voglia di supportare e affiancare le donne, il rocker spiega: “Denise ha cantato benissimo, proprio come avevo immaginato nello scrivere questo nuovo pezzo. È stato coinvolgente realizzare, registrare e ‘impacchettare’ questa canzone… Doveva essere una sorpresa per voi ma non ero sicuro di poter fare tutto nei tempi. Ce l’ho fatta”. Sul brano, Vasco ha spiegato sui social: “Arriverà una canzone onesta e sincera, dalla parte delle donne, libere, libere… Anche di dire no. Per ultimo abbiamo scelto il titolo: Libera e se mi va”.

La canzone "Libera e se mi va" scritta da Vasco Rossi e regalata alla cantante Denise Faro

Si sa, che quando Vasco Rossi ha un’urgenza comunicativa preferisce esprimersi con una canzone.  In questo caso con la complicità di Roberto Casini e di Andrea Righi.  Una canzone - dalla parte della donna- che arriva, questo 8 marzo, come sorpresa “per” tutte le donne,

Con gesto spontaneo, la regala a Denise Faro, la cantante italiana del suo giro di amici stretti, a Los Angeles, fatto di esperimenti musicali, libertà creativa, e un po’ di leggerezza. “Libera e se mi va”, è un omaggio alle donne. Che devono essere libere di dire no.

Molto più che una dedica. Tra le righe si leggono l’ironia e la provocazione rivolta agli uomini, devono imparare a essere empatici, mettersi, cioè, nei panni degli altri e accettare la loro volontà.  Una donna deve sentirsi libera e essere rispettata. Sempre, quando dice no e…anche quando dice sì. 

Non è la prima volta che Vasco sente e descrive esattamente quello che vivono le donne in diversi momenti della loro età. Qualche anno fa in “Vuoto a perdere”, per la voce di Noemi, raccontava di una donna alle prese con il cambiamento del proprio corpo e in cerca del suo nuovo fascino. 

Nel 2020 Irene Grandi portava a Sanremo “Finalmente io” che parla di un ulteriore passo verso la libertà della donna, la sua piena accettazione di sé. 

“Libera e se mi va” chiude l’ideale trilogia, sfumature di donne una diversa dall’altra, ma tutte in evoluzione. Oggi la donna è più che mai liberata e pronta ... a tutto. Tocca agli uomini ora, seguirla (non inseguirla...). Superare il proprio egoismo per amare, e essere amati, liberi e.. ”se mi va, se ti va”.

Chi è Denise Faro, la cantante a cui Vasco Rossi ha donato la canzone “Libera e se mi va”

Antesignano l’appello We2 del 2018 “Uomini, ancora uno sforzo, per esserlo davvero”. Denise “è fresca, sorridente e simpatica” – dice di lei Vasco che l’ha conosciuta a Los Angeles, - “rappresenta perfettamente il tipo di ragazza coraggiosa e decisa a inseguire il proprio sogno a Los Angeles.” Cantante e performer, Denise Faro nel 2019 ha aperto i concerti di Vasco a San Siro.  Canta in inglese, spagnolo e, ora, anche in italiano. È già di suo “tante donne in una”. Deve ancora realizzare che Vasco le ha regalato una canzone: “Oggi sto vivendo un sogno, sono in studio con lui a registrare una canzone che mi rispecchia a pieno, che parla di uno stato d’animo che capisco e provo, lui mi ha capita.

LIBERA E SE MI VA, non poteva esserci titolo migliore per una canzone che racconta di come si sente una donna quando è "libera di amare” e di quanto in fondo l’amore stesso, amare ed essere amati, sia quello che ci fa stare bene davvero, sia la nostra libertá più grande."






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.