A- A+
MediaTech
Vodafone lancia il 5G in 5 città: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli

Vodafone: accende 5G in 5 citta', Bisio "fra i primi al mondo"

Vodafone accende ufficialmente la sua 'Giganetwork' 5G in 5 citta' italiane: si tratta di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. "Siamo fra i primi in Europa e anche fra i primi al mondo a farlo sulle frequenze a 3,7 Ghz", ha rivendicato l'ad in Italia del gruppo, Aldo Bisio. A Milano la copertura riguarda anche 28 comuni dell'area metropolitana ma l'obiettivo di Vodafone e' si arrivare "in due anni a coprire le prime cento citta' italiane". "E' una rete diversa da tutte le altre, grazie anche al patrimonio di know how dei quattro centri di ricerca di Vodafone: e' la prima rete davvero in real time, con un autoadattamento continuo che le da' una flessibilita' senza pari'", ha continuato. Fra le caratteristiche della 'Giganetwork' 5G sono una velocita' che potra' arrivare a 10 gigabit per secondo, pari a 10 volte quella massima attuale, con una latenza che scendera' a 5 millisecondi. "Questo e' fondamentalmente per dare il via a molte nuove applicazioni come quella sulla mobilita' e la guida autonoma", ha concluso Bisio.

 "Il 5G apre la strada a una nuova era di servizi per lo sviluppo digitale del Paese. Servizi per i consumatori, per i cittadini e per le imprese, che espanderanno le possibilita' dei singoli e delle comunita' e renderanno possibili nuovi e piu' efficienti modelli di business. Ci aspettiamo una crescita esponenziale dei nostri servizi, con un profondo impatto sociale ed economico", ha aggiunto Bisio. Entro luglio, inoltre, Vodafone offrira' il roaming 5G in 4 paesi: Germania, Spagna, Gran Bretagna e ovviamente Italia. L'operatore ha anche messo in vendita i primi tre modelli di smartphone che supportano la nuova rete e nuove offerte commerciali che si affiancano a quelle gia' '5G ready'. 

Commenti
    Tags:
    vodafone5g
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.