A- A+
MediaTech
Vostro Onore, la serie Rai: Stefano Accorsi tra etica e un figlio da salvare
Stefano Accorsi

"Vostro Onore", una serie Rai tra crime e tragedia: principi etici o la libertà del proprio figlio?

L’atmosfera è drammatica. Il protagonista, infatti, ha perso da poco la moglie, ha un rapporto difficile con suo figlio e vive per il lavoro. Ma tutto cambia quando il ragazzino investe con l’auto un giovane esponente di una famiglia criminale con cui il giudice aveva avuto a che fare in passato. Da qui, il conflitto tra il restare fedele ai principi etici di giustizia che lo hanno sempre guidato in una vita di successi e il mettere tutto in discussione per salvare il proprio figlio. E così s'inerpica in una strada tortuosa e senza uscita, mentendo agli amici, coinvolgendo persone care, depistando le indagini. Un vero e proprio misto di crime e “tragedia greca”.

"Vostro Onore", serie scritta secondo il criterio della sensibilità italiana

Rai1, dunque, insieme al suo direttore Stefano Coletta, punta tutto su questo interrogativo che si spera attanagli anche il telespettatore da lunedì per quattro puntate. RaiFiction e Indiana Production, si sono avvalsi di un adattamento che rispetta storia, territorio, le nostre leggi e la sensibilità italiana per scongiurare il pericolo remake.

Ambientazione milanese, il palazzo di giustizia e l'accostamento di due criminalità presenti sul territorio: le chiassosa gang sudamericana e la silente mafia. Protagonista assoluto della serie è Stefano Accorsi, affiancato da un credibilissimo "figlio" interpretato da Matteo Oscar Giuggioli. La regia è dell'esordiente Alessandro Casale.

Commenti
    Tags:
    giudicestefano accorsi





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.