A- A+
MediaTech
Zerocalcare, la nuova serie su Netflix: “Questo mondo non mi renderà cattivo"

E lì che, tra quelle antiche e misteriose mura, spesso illuminate dal lume di candele, avviene il rito della sua iniziazione culturale e tecnica. Incomincia firmare locandine per eventi e si occupa per il centro sociale di tutta l’attività documentativa. Si fa conoscere. Nel 2003 lavora per Liberazione, quotidiano di Rifondazione Comunista voluto da Fausto Bertinotti ed inizialmente diretto da Alessandro Curzi. Il successo avviene nel 2011 quando pubblica il suo primo albo di fumetti, “La profezia dell’armadillo”, prodotto dal fumettista Makkox, al secolo Marco Dambrosio, attualmente autore di Propaganda Live su La 7 con Diego Bianchi, in arte “Zoro”.

L’“Armadillo” è un personaggio simbolo delle sue strisce e rappresenta una proiezione della sua personalità, come lui stesso spiegato. Nel 2013 pubblica “Ogni maledetto lunedì su due” con la celebre immagine di Zerocalcare su una zattera insieme all’inseparabile armadillo suo compagno di avventure. Del 2014 è una graphic novel, “Dimentica il mio nome”, che si classifica al secondo posto del Premio Strega giovani. Altri lavori sono stati: “La scuola di pizze in faccia del professor Calcare” (2019), “Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia” (2021). Ha anche disegnato quattro copertine del settimanale l’Espresso.

LEGGI ANCHE: Il pensiero unico s'impadronisce anche dell'Uomo Ragno: ecco perchè

Iscriviti alla newsletter
Tags:
netflixnuovaseriezerocalcare





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.