A- A+
Medicina
Come fare colazione a dieta? 10 consigli per dimagrire velocemente

Come fare colazione a dieta? Ecco i 10 consigli degli esperti per dimagrire velocemente e fare ogni mattina una colazione sana ed equilibrata - Salute e benessere

In Italia circa 8 milioni di persone, ovvero il 17% della popolazione totale, salta a piè pari la colazione nonostante da anni i medici dicano che si tratta di uno dei pasti più importanti della giornata. Il 46% invece dichiara di dedicare alla colazione appena 10 minuti. I nutrizionisti sottolineano che al mattino dovremmo integrare circa il 20% delle calorie giornaliere e che la colazione aiuta a mantenere il senso di sazietà, che ci permette di regolare l'assunzione di calorie durante il pranzo e la cena. Ecco il decalogo degli esperti per una colazione che fa dimagrire velocemente ma soprattutto è sana ed equilibrata:

1. Come fare colazione a dieta: eliminare i dolci non è necessario per dimagrire velocemente - Salute e benessere 

Il 56% degli italiani ritengono che eliminare i dolci a colazione aiuti a dimagrire velocemente. In realtà gli esperti sottolineano che il dolce aumenta l'effetto antistress. Il segreto ovviamente è sempre quello di non esagerare

2. Come fare colazione a dieta: i supercibi non sono la panacea di tutti i mali - Salute e benessere

Oggi c'è la moda dei cosiddetti "supercibi", ovvero alimenti molto validi dal punto di vista nutrizionale  come zenzero, bacche di Goji, frutti rossi, etc e dagli straordinari poteri curativi. Questi però vanno integrati anche con altri alimenti a colazione per avere davvero l'effetto di dimagrire velocemente.

3. Come fare colazione a dieta: meglio lo stile mediterraneo a quello inglese - Salute e benessere

La colazione proteica "all'inglese" con uova, bacon e fagioli apporta all'organismo elevate quantità di grassi saturi ma per dimagrire velocemente non bisogna pensare che bastino solo le proteine. Serve una dieta equilibrata per perdere peso in fretta e composta da carboidrati, proteine, vitamine grassi buoni e sali minerali. La colazione mediterranea è quindi preferibile.

4. Come fare colazione a dieta: acqua e limone fa bene o male? - Salute e benessere

Oggi si parla molto del fatto che bere acqua e limone la mattina possa aiutare a dimagrire velocemente. Questa pratica aiuterebbe a depurare l'organismo, perdere i kg di troppo stimolando la diuresi e le difese immunitarie. Si vocifera inoltre che bere acqua e limone la mattina possa combattere il colesterolo, alito cattivo, stipsi e diarre.

5. Come fare colazione a dieta: il latte vaccino non va eliminato - Salute e benessere

Quasi la metà degli italiani pensa che evitare il latte a colazione sia un'ottima idea ma questo alimento aiuta a reidratarsi dopo le ore di sonno in quanto contiene acqua, vitaminte, proteine, grassi e sali minerali come il calcio e zuccheri. Solo chi è allergico dovrebbe evitarlo.

6. Come fare colazione a dieta: solo un caffé non basta - Salute e benessere

Molti italiano fanno colazione solo con un caffé e poco altro. Questa bevanda in effetti non contiene calorie a parte quelle dello zucchero, che si può scegliere di non aggiungere. Un caffé però non basta in quanto poi si arriva affamati a pranzo. Inoltre, una nuova ricerca ha scoperto grandi novità in merito al rapporto tra il caffé e il cuore.

7. Come fare colazione a dieta: la frutta va bene ma non è sufficiente - Salute e benessere

Mangiare frutta fesca a colazione è certamente un'ottima abitudine per chi vuole dimagrire velocemente ma da sola non basta. Una colazione completa è certamente più saziante di una composta da sola frutta, che potrebbe spingerci ad un eccesso poi a pranzo.

8. Come fare colazione a dieta: mangiare velocemente non aiuta - Salute e benessere

Spesso pur di dormire un po' di più accorciamo il tempo della colazione. Mangiare più lentamente permette di dirigerire meglio e aumentare il senso di sazietà. Servono almeno dai 10 ai 30 minuti.

9. Come fare colazione a dieta: anche l'ora conta  - Salute e benessere

Appena svegli capita di avere lo stomaco chiuso, tanto che la colazione viene rimandata ad orari come le 10 o 11 di mattina. Per coloro che vogliono dimagrire velocemente è meglio abituarsi a mangiare dopo poco tempo che ci è alzati dal letto.

10 Come fare colazione a dieta: succhi di frutta sono il peggior nemico di chi vuole dimagrire velocemente - Salute e benessere

I succhi di frutta sono0 ricchi di zuccheri e apportano alla dieta di chi vuole dimagrire velocemente solo calorie inutili. Meglio sostituirli con un bicchiere di latte o uno yogurt magro.

Commenti
    Tags:
    colazionecolazione sanacome fare colazione a dietacome fare colazione per dimagrirecome fare colazione per non ingrassaredimagrire velocementedimagrire in un mesedimagrire panciacome dimagrire velocementecome dimagrire la panciaperdere peso velocementeperdere peso in poco tempocome perdere pesocome perdere la panciasalute e benessereperdere kg di troppoperdere kg in una settimana
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.