A- A+
Medicina
Zanzare, cimici e vespe: come difendersi dagli insetti in estate

I consigli dell'esperto per proteggersi da zanzare, cimici da letto, pulici, api, vespe, calabroni e altri insetti in estate

Con il caldo estivo arriva anche la solita invasione degli insetti. Zanzare, api, cimici, pulci e zecche sono sempre più comuni in questo periodo dell'anno e se per alcuni rappresentano solo un fastidio per altri invece possono diventare un serio problema a causa delle reazioni allergergiche. Come difendersi? Ecco le raccomandazioni di Stefano Veraldi, professore di Clinica dermatologica all’Università Milano-Bicocca intervistato dal Corriere della Sera.

Zanzare come difendersi

Pare che le zanzare siano particolarmente attratte dall'odore umano e che preferiscono coloro che hanno una pelle più sottile, idratata e mobida. Altro fattore importante è la temperatura, che sale quando si fa attività fisica o si conumano alcolici. 

Leggi anche: Zanzare, ecco da quale tipo di persona sono più attratte

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cimicivespezanzare




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.