A- A+
Meteo
Meteo, inverno finito. Scoppia la primavera, caldo come a maggio
Primavera a Milano

Meteo, primavera anticipata


Ci sono novità in vista della prossima settimana! Gli ultimi aggiornamenti hanno infatti confermato un colpo di scena, ovvero l'arrivo dell'anticiclone di San Valentino.

Dando uno sguardo alle mappe dei principali Centri di Calcolo - scrive www.ilmeteo.it - salta subito all'occhio come già da Domenica 12 un vasto campo anticiclonico guadagnerà terreno, espandendosi su buona parte del bacino del Mediterraneo e dando così il via ad una fase più stabile, caratterizzata tra l'altro da temperature in aumento.

La massa d'aria in arrivo è in parte di matrice africana e ciò favorirà valori termici oltre le medie climatiche attese nel mese di Febbraio, specie durante le ore pomeridiane. Andremo dunque incontro a un clima nuovamente più mite tra Lunedì 13 e Martedì 14, in linea con i cambiamenti climatici ormai in atto da diverso tempo.

In Inverno, tuttavia, alta pressione non è sinonimo di sole ovunque: sulle pianure del Nord essa si traduce spesso in nebbie/cieli coperti perduranti in qualche caso anche per tutto il giorno: ciò, inibendo l'irraggiamento solare, mantiene le temperature piuttosto basse. Anche il resto della settimana potrebbe proseguire su questa linea, al momento non si intravedono particolari scossoni. Un San Valentino dunque soleggiato e con un clima mite su buona parte dell'Italia. L'Inverno sembrerebbe avviarsi verso la fine..., ma sarà davvero così?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo fine invernometeo inverno finitometeo primavera





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.