A- A+
Meteo
Meteo, neve in Italia? Sì, tornerà presto. Ecco dove e quando. C'è la data
Neve in città

Meteo, fine del caldo anomalo. Ecco quando. Previsioni


La tendenza sul medio e lungo periodo inizia a farsi interessante, con un possibile sblocco atmosferico nel corso del prossimo mese di Febbraio quando potrebbe registrarsi il ritorno di pioggia e neve, indicativamente nel periodo di Carnevale. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

L'ultimo aggiornamento, appena arrivato, mostra una ripresa del flusso perturbato atlantico che potrebbe innescare una serie di perturbazioni dirette dapprima sul centro Europa, e poi anche verso il bacino del Mediterraneo.

"Porta Atlantica" di nuovo ben spalancata, dunque. dal 10 Febbraio in avanti. In gergo meteorologico questo termine sta a significare che non vi sono ostacoli per le perturbazioni in discesa dall'oceano affinché possano arrivare sul nostro Paese e provocare, di conseguenza, fasi meteo decisamente più movimentate e dinamiche dopo la lunghissima stasi mite e siccitosa.L'effetto più diretto sarebbe quello di avere un ritorno di piogge e nevicate (specie in montagna) dopo tanto tempo su buona parte dell'Italia.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.