A- A+
Meteo
Meteo: neve sull'Italia. Ecco quando: c'è la data della svolta. Stop caldo

Meteo: termina la lunghissima fase di caldo anomalo con l'anticiclone africano


La settimana entrante si annuncia decisamente più dinamica e ricca di eventi meteorologici rispetto ai giorni scorsi. Siamo in attesa, infatti, di un progressivo deterioramento delle condizioni atmosferiche, causato da alcuni vortici ciclonici che porteranno con loro piogge e nevicate. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Già da Lunedì 19 si prevede un chiaro cambiamento per l'arrivo di un primo vortice, con precipitazioni che colpiranno inizialmente il Nordest per poi estendersi verso il Centro. Si avrà una nuvolosità variabile invece tra Nordovest e Sud, segno di una situazione che prelude a ulteriori sviluppi.

Martedì 20, le precipitazioni si concentreranno maggiormente sul Centro e, nel corso della seconda metà della giornata interesseranno anche parte del Sud. Nevicherà anche sugli Appennini mediamente sopra i 1300 metri. Al contrario, Toscana, Sardegna e le regioni settentrionali godranno di maggiori schiarite e dunque di un contesto più soleggiato.

Per quanto riguarda Mercoledì 21, si assisterà a una persistente instabilità sull'estremo Sud, con precipitazioni sparse e la possibilità di alcuni temporali. Sul resto d'Italia, le condizioni meteo saranno più stabili e caratterizzate da ampie zone di sereno.

Un particolare riguardo va riservato a Giovedì 22, quando si assisterà a un nuovo e rapido peggioramento, in particolare sui rilievi del Nord e nelle regioni del Nordovest. Questo sarà causato da un altro e più intenso vortice ciclonico, che porterà a un marcato deterioramento delle condizioni atmosferiche, destinate a rimanere fortemente perturbate anche Venerdì 23 e per tutto il weekend.

In questa nuova fase di maltempo, si prevede inoltre una generale diminuzione delle temperature, che contribuirà a riportare importanti nevicate sui rilievi alpini e pure lungo la dorsale appenninica.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.