A- A+
Meteo
Meteo, "rottura" dell'estate. Addio caldo. Fresco e piogge imminenti
(foto Lapresse)

Meteo, confermata la svolta


Ancora conferme circa lo stop al grande caldo previsto nel corso della nuova settimana. C'è la data! Facciamo però un passo indietro e vediamo cosa accadrà nell'immediato futuro. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

In questi ultimi giorni le temperature sono già salite su molte regioni del Paese e pure l'afa! Tuttavia, almeno fino a Sabato 19, il caldo si è manifestato in forma moderata risultando nel complesso abbastanza normale per il periodo. Non sarà così invece nei prossimi giorni quando l'alta pressione sub-sahariana si rinforzerà ulteriormente a partire dal comparto mediterraneo più occidentale pronta ad avvolgere anche il nostro Paese.

Un primo ed evidente segnale della prevista escalation del caldo si avvertirà già dalle prossime ore quando le temperature massime inizieranno ad accarezzare la soglia dei 36/37°C su molte aree del Centro, del Nord e della Sardegna.
Ma una vera e propria tempesta di caldo è attesa per la nuova settimana. Da Lunedì 21 infatti il clima si farà sempre più rovente su gran parte del Paese dove il caldo più intenso colpirà ancora una volta soprattutto le regioni centro-settentrionali, ma anche parte del Sud. Cominceremo a rilevare punte prossime ai 38/39°C sulla Valle Padana con picchi anche di 40°C sulla Sardegna e nelle aree più interne del Centro, specie in Toscana. Qualche grado in meno al Sud anche se in un conteso comunque caldissimo specie su tarantino, casertano, siracusano, agrigentino e coste ioniche lucane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo fine del caldometeo temporali





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.