A- A+
Meteo
Meteo weekend, scoppia l'estate. Caldo oltre i trenta gradi. Non solo al Sud

Sabato 13 e Domenica 14 saranno due giornate pienamente estive. E' questa la conferma appena arrivata dagli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo. Insomma, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il mese di Aprile si vestirà da Giugno, la Primavera da Estate. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Il passaggio di un fronte temporalesco che in queste ore sta provocando delle piogge soprattutto al Nord, nonché un repentino calo delle temperature, sarà piuttosto rapido e infatti il quadro meteorologico è destinato a cambiare nuovamente già nella seconda parte della settimana grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sub-tropicale che si farà strada dal Marocco verso il bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

Questo avanzamento dell'alta pressione avrà conseguenze poi soprattutto nel corso del prossimo weekend.

Già nel corso di Sabato 13 Aprile ci aspettiamo sole dominante e temperature in aumento, da Nord a Sud: sono previste punte massime oltre i 24-25°C durante le ore più calde, specie al Centro-Sud e sulle pianure settentrionali.

Poche novità poi per la giornata di Domenica 14 Aprile con l'anticiclone africano che sarà sempre grande protagonista sul nostro Paese: oltre alla tanta stabilità atmosferica esso garantirà pure un clima molto caldo con valori più tipici di Giugno che di Aprile: in città come Bologna, Firenze, Roma e Napoli si potranno sfiorare i 27-29°C grazie alle correnti calde portate dall'alta pressione. Possibili addirittura picchi oltre i 30°C nelle vallate dell'Alto Adige (sotto i 300 metri di quota), in Romagna, in Puglia e sulle due Isole Maggiori.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.