A- A+
Milano
A Milano focus sui disturbi alimentari nella Giornata del Fiocchetto Lilla

A Milano focus disturbi alimentari nella Giornata del Fiocchetto Lilla

Nel nostro Paese, circa 3 milioni di persone soffrono di disturbi del comportamento alimentare; problematiche che per il 96% riguardano le donne anche se è in aumento la componente maschile.

Domani, venerdì 15 marzo, nella Giornata del Fiocchetto Lilla dedicata alla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, momenti di riflessione e confronto sul tema con personale sanitario, medici e associazioni all’interno della kermesse “Salute Direzione Nord”, organizzata per il secondo anno da Esclusiva Srl e Inrete all’Hotel Principe di Savoia, con il patrocinio del Ministero della Salute, Regione Lombardia, Comune di Milano e Associazione Amici delle Stelline.

Al disagio alimentare, soprattutto nei giovani, saranno dedicati diversi momenti nel corso della giornata. Momento clou, alle ore 18.00, lo spazio curato dalla Onlus Never Give Up, protagonista di una tavola rotonda  con Stefania Sinesi – presidente di Never Give Up, Stefano Erzegovesi – responsabile Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Ospedale San Raffaele di Milano e Claudia Mazzeschi – direttore Dipartimento Università degli Studia di Perugia.

Di problematiche legate al cibo si parlerà anche ore 12.30 con la presentazione del libro Diabete e Alimentazione con gli autori: lo Chef Stellato del Ristorante La Pergola di Roma Heinz Beck, Antonio Ceriello – direttore Dipartimento Diabetologia dell’IRCCS MultiMedica Sesto San Giovanni e Gabriele Riccardi – Direttore dell'UOC di Diabetologia, AOU Policlinico Federico II, Napoli; e alle ore 16.00, con il talk “Nutrizione. Oltre la comune opinione” al quale partecipano Emanuele Monti Presidente Commissione Sanità Regione Lombardia, Alessandro Cattaneo - Deputato, Mariangela Rondanelli -Università di Pavia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze e Tecniche dietetiche Associate, Daniela Abbatantuono - Fondatrice Associazione Fraparentesi.

Commenti
    Tags:
    disturbi alimentarifiocchetto lillagiornata del fiocchetto lillasalute direzione nord










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.