A- A+
Milano
Torna l'arcobaleno a Porta Venezia. Accordo ATM-Nike raggiunto

Torna l'arcobaleno a Porta Venezia. Accordo ATM-Nike raggiunto

Secondo quanto risulta a Affaritaliani.it Milano, ATM e Nike hanno trovato un accordo per far tornare l'arcobaleno sui muri della fermata della metropolitana rossa Porta Venezia e già questa sera dovrebbero iniziarare i lavori per ripristinare l'arcobaleno che da mesi caratterizzava la fermata. 

Del resto la decisione di Atm di togliere la decorazione rainbow nella fermata di quello che viene considerato il 'gay district' di Milano per fare spazio a una campagna pubblicitaria della Nike, aveva sollevato non poche polemiche. La segretaria metropolitana, Silvia Roggiani, aveva lanciato un appello: "Ci uniamo alle voci di protesta e chiediamo ad Atm di ripristinare al piu' presto la fermata arcobaleno di Porta Venezia, perche' quello e' il suo posto". 

Ricordiamo che l'installazione risale al giugno 2018 e ha un carattere simbolico molto forte, rappresentando apertura e rispetto verso la comunita' LGBT.

"La scelta di Atm non e' comprensibile ne' accettabile - aveva affermato il Responsabile Diritti del Pd metropolitano milanese, Michele Albiani - La stazione rainbow di Porta Venezia riflette un luogo simbolo di incontro con tutta la citta', e non solo, della comunita' arcobaleno: spostarlo vorrebbe dire svuotare di significato l'installazione a cui tutti i milanesi oggi sono affezionati."

fabio.massa@affarimilano.it

Commenti
    Tags:
    atm










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Si può essere licenziati per una lunga malattia?
    di Avv. Cristiano Cominotto
    Prima o poi i catalani otterranno la secessione da Madrid
    di Ernesto Vergani
    Convegno a Milano su .. quando il fisco tace il debito è nullo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.