A- A+
Milano
Addio al progetto arancione: tutti dentro il Pd. Con Zingaretti
Milano, festeggiamenti vittoria Pisapia 2011

Addio al progetto arancione: tutti dentro il Pd. Con Zingaretti

 

Tutti dentro. Pisapiani, ex pisapiani, arancioni e fautori delle cose rosse uno due e tre. Muore il progetto di Sinistra per Milano, di fatto. Muore il progetto dei comitati. Muore forse una progettualità legata all'ex sindaco, con il suo ritiro dalle scene politiche (troppo in anticipo, perché se avesse tenuto duro al posto di Zingaretti probabilmente ci sarebbe lui acclamato pure a furor di popolo). Come aveva anticipato Affaritaliani.it Milano, quelli che furono pisapiani, sono in procinto di rientrare (o di entrare per la prima volta), all'interno del Pd. Per capirlo, basta leggere il post di Emilio Ballarè, esponente di spicco della sensibilità pisapiana: "Le prossime primarie del PD mi riguardano. Mi riguardano anche se non sono mai stato nel PD. Credo che ogni ipotesi di costruzione dell'alternativa allo stato di cose presenti debba poter contare su un PD in grado di chiudere la stagione che abbiamo alle spalle. Non voglio "spiegarla al PD". Voglio un campo largo e progressista che possa contare anche sul PD. Per questo le primarie ci riguardano. Per questo penso che Zingaretti possa essere una speranza positiva per il futuro. Poi il futuro va costruito".

Ancora più esplicito il documento allegato e le firme. Si va da Natascia Tosoni a Chiara Cremonesi, da Davide Fracasso a David Gentili, da Luca Gibillini a Marco Mazzei a Simone Zambelli. Nelle firme, ad oggi, mancano Anita Pirovano e Mirko Mazzali. (CLICCA PER L'APPELLO INTEGRALE)

fabio.massa@affaritaliani.it

49820705 10205520923260165 4464571860847165440 n
 



Alcuni dei firmatari, a seguito dell’articolo di Affari, tengono a precisare che si tratta di un percorso politico che non prevede l’entrata nel Pd.

Commenti
    Tags:
    nicola zingarettigiuliano pisapia










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Monti pontifica contro Italia-Russia? Una buona ragione per andare avanti...
    di Diego Fusaro
    Avv. Alessandro Bastubbe.Tenacia e competenza per risolvere la crisi debitoria
    Salvini fa bene a temere l’accordo di Governo M5S-Pd
    di Ernesto Vergani


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.