A- A+
Milano
Alla scoperta de “La grande Milano di Leonardo” con la Città metropolitana
Leonardo da Vinci

Alla scoperta de “La grande Milano di Leonardo” con la Città metropolitana di Milano

Appuntamento mercoledì 28 giugno alle 10.30 a Palazzo Litta (corso Magenta 24, Milano / Sala Azzurra) per la presentazione ai lettori e alla stampa del volume di Luca Tomìo  "La grande Milano di Leonardo. Arte, ingegneria, architettura, urbanistica”

I contributi contenuti nel libro contano sulla presentazione di Francesco Vassallo, vicesindaco della Città Metropolitana di Milano; sulla prefazione di Emanuela Carpani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Milano; sulla prefazione di Antonella Ranaldi, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Firenze e le provincie di Pistoia e Prato, e sull’ introduzione di Andrea Spiriti, Professore Ordinario di Storia dell'Arte Moderna presso l'Università dell'Insubria.

Presente alla presentazione anche l'autore Luca Tomio

L'autore del libro Luca Tomio e i prefatori parteciperanno alla presentazione del 28 giugno 2023, alle 10.30, nella Sala Azzurra di Palazzo Litta, in consegna al Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Lombardia e sede sia del Segretariato che della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Milano. Presente anche Stefano Bruno Galli, già assessore alla Cultura della Regione Lombardia, docente di Storia delle Dottrine e delle Istituzioni Politiche presso l'Università degli Studi di Milano. Modera e coordina Cosimo Damiano Meleleo, responsabile Servizio Turismo della Città Metropolitana di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città metropolitanaleonardomilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.