A- A+
Milano
Autonomia, Presidente Fontana: pronti a riforma che dia più servizi

Autonomia, Presidente Fontana: pronti a riforma che dia più servizi e non danneggia nessuno


"Con determinazione va spiegata la verita' sull'Autonomia. E' importante smontare le fake news. Siamo per una riforma che non danneggi nessuno e si occupi di vita reale. Vogliamo piu' responsabilita' per dare piu' servizi ai cittadini e piu' efficacemente". Cosi', sulla sua pagina Facebook, in sintesi, il presidente della Regione Lombardia, torna a chiarire la sua posizione sull'Autonomia.

"Siamo certi - conclude il governatore Fontana - che tutte le persone serie, a Nord come a Sud, sapranno accettare la sfida della modernita'".

 

Autonomia, Fico: non si fa con gli insulti 


"Un'intesa e' tra due parti, in questo caso Regione e governo, cioe' il presidente del Consiglio. E le parti devono parlarsi e non insultarsi". Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, parlando delle posizioni espresse dai governatori di Veneto e Lombardia, Luca Zaia e Attilio Fontana, in risposta alla lettera del premier Giuseppe Conte.

"Questa intesa - aggiunge Fico a margine di una visita al carcere minorile di Napoli - trasferisce potesta' legislativa dalle Camere alle Regioni. Da presidente della Camera dico che questo non puo' avvenire se non in un passaggio serio e sostanziale, dove il parlamento sia centrale. Questo e' il punto. Se il parlamento modifica le intese - ribadisce -, come e' nel suo diritto e dovere, allora quelle intese tornano a Regioni e governo". 

 

Commenti
    Tags:
    autonomiapresidente fontanariformaautonomia fontanafontana autonomia lombardiaattilio fontana autonomiaautonomia lombardiaautonomia lombardia newsfontana attiliofontana lombardia presidente







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.