A- A+
Milano
Bonus bebe', Regione verso il ricorso in Cassazione

Bonus bebe', Regione verso il ricorso in Cassazione

 La Regione Lombardia difende il requisito dell'anzianita' quinquennale di residenza per l'accesso alle misure di sostegno regionale e valuta il ricorso in Cassazione contro le sentenza della Corte d'Appello di Milano che ha definito tale criterio "discriminatorio" in relazione al bonus bebe', ordinando di riscrivere e di riaprire il bando approvato nel 2015 dalla giunta Maroni.

"Sono in corso di valutazione, insieme alla Presidenza e all'avvocatura regionale, tutti gli elementi che possono essere utili a proporre un ricorso in Cassazione contro la sentenza del Tribunale di Milano che ritengo questa si', essere assolutamente discriminatoria nei confronti dei cittadini che risiedono in Lombardia da molto tempo e che chiedono di accedere a queste misur. Per noi - ha affermato l'assessore lombardo alla Famiglia Silvia Piani (Lega), rispondendo in Consiglio regionale a un'interrogazione del Pd.- dare la precedenza perl'accesso alle misure di sostegno a chi è in possesso delrequisito non è ovviamente un problema né di provenienza né dicolore della pelle, ma una scelta di equità nei confronti di chivive in Lombardia. Siamo tuttavia in attesa di leggere ildispositivo per decidere quali possono essere gli elementiessere utili a proporre un ricorso in Cassazione contro questasentenza del Tribunale che ci ha ordinato di riscrivere eriaprire il bando approvato nel 2015 dalla giunta Maroni, e cherispettiamo".

"Da un punto di vista politico - ha concluso Piani - nonintendiamo mettere però in discussione la volontà di mantenereil requisito dell'anzianità di residenza anche nelle misurefuture e in quelle in essere. Applicheremo la sentenza per gliaspetti amministrativi dichiarati discriminatori, ingiustamentea mio parere, ma ci limiteremo a quanto strettamente dovuto.Lascio valutare poi ai lombardi la coerenza di chi ci attacca inConsiglio su questo tema e poi a Roma applica, giustamente edoverosamente, il criterio dei 10 anni di residenza comerequisito per ottenere il reddito di cittadinanza".

Commenti
    Tags:
    lombardiaregionericorsocassazionebonus bebe'







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.