A- A+
Milano
Bracciante impegnato nella vendemmia muore per il caldo estremo nel Bresciano
Vigneto Italia alla vigilia della vendemmia 2023

Bracciante impegnato nella vendemmia muore per il caldo estremo nel Bresciano

Un bracciante agricolo di 37 anni è morto per un malore, intorno alle 14 di oggi, a Cazzago San Martino, nel Bresciano, mentre era impegnato nella vendemmia. La vittima, Ioan A., di nazionalità rumena, stava lavorando per un'azienda vitivinicola di Rovato (Bs), quando si è sentito male, forse a causa del caldo estremo. Immediati i soccorsi del 118, con ambulanza ed elisoccorso, ma per il 37enne non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche personale dell'Asst della Franciacorta e carabinieri di Gardone Val Trompia, che ora indagano sull'accaduto.

Bracciante morto nel Bresciano: disposta l'autopsia

Sul corpo del 37enne - a quanto si apprende - verrà effettuata l'autopsia, che chiarirà se sia stato il caldo a causare la morte del bracciante. Resta da verificare anche se l'uomo, residente in Romania, avesse un regolare contratto di lavoro con l'azienda del Bresciano per cui era impiegato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bracciantebrescianocaldomortovendemmia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.