A- A+
Milano
Bus incendiato, Gelmini: Ambrogino d'oro a Samir

Proporro' al sindaco Sala che quest'anno l'Ambrogino d'Oro venga assegnato a Samir e agli altri ragazzi eroi che ieri a San Donato Milanese hanno avvertito i carabinieri e sventato una tragedia di immani proporzioni". Lo afferma, in una nota, Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia e coordinatrice regionale del movimento azzurro in Lombardia.

"E' comunque inammissibile, inaccettabile, intollerabile - continua - che il personale adibito ai servizi pubblici, in particolare tutti coloro che hanno a che fare con i nostri figli, non sia preventivamente sottoposto ad uno screening approfondito. Ieri potevamo trovarci di fronte ad una agghiacciante strage dei bambini perche' un uomo con precedenti penali seri, incompatibili con il ruolo che stava svolgendo, era alla guida di un pullman per il trasporto degli studenti. Un episodio del genere - prosegue Gelmini - non puo' ripetersi: il governo dia immediatamente una risposta concreta, mettendo in campo ad ogni livello amministrativo, delle task force per verificare, con controlli a tappeto, il personale adibito a questo tipo di servizi che deve essere, dal punto di vista della fedina penale, del curriculum personale, delle caratteristiche attitudinali e sociali, totalmente inattaccabile". "La sicurezza dei nostri ragazzi, nelle scuole, sui mezzi di trasporto, nei luoghi che frequentano - conclude -, deve essere un impegno prioritario e immediato". 

Commenti
    Tags:
    bus incendiatogelminiambrogino d'orosamir







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.