A- A+
Milano
Cambio al vertice della Permanente. Fiano vince contro Gallera. Insi
Emanuele Fiano

di Fabio Massa

La Permanente di Milano ha un nuovo presidente. Si chiama Emanuele Fiano, è un parlamentare del Partito Democratico, e prende il posto di Giulio Gallera, avvocato, attuale assessore alla Sanità di Forza Italia. Come aveva anticipato Affaritaliani.it sarebbe stata una sfida tra due politici doc quella per il vertice di uno degli enti morali più antichi e blasonati di Milano. Nato nel 1883 dalla fusione della Società per le Belle Arti e dalla Società per l’Esposizione Permanente di Belle Arti in Milano, è costituito dagli artisti, che ne costituiscono l’Assemblea dei soci. Nelle sale del Palazzo della Permanente di via Turati hanno esposto i più grandi del Novecento: da Hayez a Previati, da Pellizza da Volpedo a Marinetti, da Boccioni a Sironi.

Ora cambia il vertice, dopo il mandato di tre anni di Giulio Gallera. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it lo scrutinio segreto avrebbe dato questo esito: 121 voti per Fiano, esponente della comunità ebraica, già candidato poi ritiratosi alle primarie, ex capogruppo dei Ds e oggi parlamentare contro i 91 dell’assessore alla Sanità Giulio Gallera, già capogruppo a Palazzo Marino e coordinatore di Forza Italia.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
cambio al vertice della permanentefiano vince contro gallera







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Berlusconi, sindrome di Stoccolma verso i suoi aguzzini Ue?
di Diego Fusaro
2° edizione "Il sacro perduto" de "i tre obsoleti"
Natale? Bastano 5 mosse per essere perfetta
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.