A- A+
Milano
Cambio al vertice della Permanente. Fiano vince contro Gallera. Insi
Emanuele Fiano

di Fabio Massa

La Permanente di Milano ha un nuovo presidente. Si chiama Emanuele Fiano, è un parlamentare del Partito Democratico, e prende il posto di Giulio Gallera, avvocato, attuale assessore alla Sanità di Forza Italia. Come aveva anticipato Affaritaliani.it sarebbe stata una sfida tra due politici doc quella per il vertice di uno degli enti morali più antichi e blasonati di Milano. Nato nel 1883 dalla fusione della Società per le Belle Arti e dalla Società per l’Esposizione Permanente di Belle Arti in Milano, è costituito dagli artisti, che ne costituiscono l’Assemblea dei soci. Nelle sale del Palazzo della Permanente di via Turati hanno esposto i più grandi del Novecento: da Hayez a Previati, da Pellizza da Volpedo a Marinetti, da Boccioni a Sironi.

Ora cambia il vertice, dopo il mandato di tre anni di Giulio Gallera. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it lo scrutinio segreto avrebbe dato questo esito: 121 voti per Fiano, esponente della comunità ebraica, già candidato poi ritiratosi alle primarie, ex capogruppo dei Ds e oggi parlamentare contro i 91 dell’assessore alla Sanità Giulio Gallera, già capogruppo a Palazzo Marino e coordinatore di Forza Italia.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
cambio al vertice della permanentefiano vince contro gallera






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.