Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Champions League: 3 giorni di festa a Milano e 'fan zone' tifosi

Tre giorni di eventi che animeranno l'asse tra piazza Duomo e il Castello

champions
Champions league

La finale di Champions League del 28 maggio si avvicina e Milano si prepara ad una nuova 'festa diffusa'. Si aprira' ufficialmente giovedi' mattina la 'tre giorni' di eventi che animera' in particolare l'asse tra piazza Duomo e il Castello con l'apertura del Champions Festival Milano 2016, con una 'sfilata' di calciatori ambasciatori UEFA e un saluto del sindaco Giuliano Pisapia.

In piazza Duomo sara' anche esposta la 'coppa dalle grandi orecchie', fino al pomeriggio di sabato quando prendera' la strada del Meazza per essere poi consegnata in serata ai vincitori di questa edizione. Pronte le fan zone dedicate alle tifoserie madrilene: quella dell'Atletico in piazza Duca d'Aosta e quella del Real Madrid al parcheggio di Pagano. Qui sono previsti circa diecimila tifosi per ciascuna area, dove verranno allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street food per ristorare i tifosi prima del match allo stadio di San Siro.

Dal palco in piazza Duomo si alterneranno, da giovedi' a domenica, cantanti e dj set mentre lungo via Mercanti ci saranno gli stand degli sponsor della partita e tante iniziative aperte a tutti: dalle foto con il calciatore del cuore al parrucchiere specializzato nelle acconciature stile Pogba, da giochi interattivi a gare di calci di rigore. All'interno del Castello, nel Cortile delle Armi verra' allestito un campetto da calcio dove si sfideranno grandi glorie del passato: da Zanetti a Seedorf, da Maldini a Van Der Saar. Venerdi' alle ore 12, nell'area verde di 60mila mq che e' stata realizzata davanti allo stadio, dove sorgeva il vecchio palasport, verra' scoperta una targa in memoria di due grandi capitani del passato: Giacinto Facchetti e Cesare Maldini. A salutare il ricordo dei campioni milanesi ci saranno i figli Gianfelice e Paolo. Con questa finale, comunque vada, Milano consegnera' a Madrid il 'trono' europeo. Al momento infatti Milano e Madrid sono le due citta' europee detentrici del maggior numero di coppe dei campioni, dieci a testa. Da sabato sera Madrid sara' la regina d'Europa con 11 titoli. 


Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Advertisement

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it