Meteo Italia

Il meteo di mercoledì 18 gennaio


Clicca sulla cartina per andare alla regione selezionata
Torino » poco nuvoloso -3 / 4 °C
Genova » sereno 2 / 6 °C
Milano » poco nuvoloso -3 / 4 °C
Venezia » poco nuvoloso 2 / 5 °C
Bologna » nuvoloso -4 / 4 °C
Firenze » nubi sparse 0 / 5 °C
Perugia » nuvoloso -1 / 3 °C
Roma » nuvoloso / rovesci 6 / 11 °C
Napoli » poco nuvoloso 6 / 11 °C
Bari » coperto / pioggia 8 / 11 °C
Palermo » molto nuvoloso / rovesci 7 / 12 °C
Catania » nuvoloso / rovesci 4 / 12 °C
Cagliari » nuvoloso / rovesci 4 / 13 °C


Previsioni Meteo Italia. Emissione: 17 gennaio

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 24 GENNAIO 2017
Una Bassa Pressione è attiva nel centro del Mar Tirreno, e attiva il richiamo di aria fredda dall'Europa centrale dove è presente un'area di Alta Pressione che genera clima alquanto rigido.

Non giunge e giungerà aria gelida dalla Russia o dall'Artico, bensì aria molto fredda dalle pianure europee che in questo periodo sono innevate e con basse temperature.

IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI

In varie regioni d'Italia le condizioni meteo sono caratterizzate dal maltempo, con forti precipitazioni, in specie nei settori esposti ai forti venti orientali.

La fase acuta del maltempo proseguirà anche nella giornata di mercoledì in varie regioni del Centro Sud, specie nel settore orientale.

Nel finire della settimana è prevista un'attenuazione della nuova ondata di freddo e ci sarà la tendenza all'influenza di correnti umide atlantiche in transito nel Centro Europa che interesseranno marginalmente il Nord Italia.

Nelle regioni Centrali e Meridionali si avrà un forte aumento della temperatura. Nel Nord Italia si avrà un parziale peggioramento.

METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: ancora tempo asciutto su buona parte del Nord Italia, con precipitazioni che dovrebbero limitarsi ad interessare solo alcune aree come parte dell'Emilia Romagna, con neve anche abbondante in Appennino, e verso da metà settimana il settore ovest del Piemonte, con tendenza a peggioramento nel fine settimana a buona parte del Nord Ovest, con diffuse nevicate.

Nel frattempo clima si manterrà per tutta la settimana rigido ovunque, con diffuse gelate, anche se il freddo in alcune zone sarà attenuato dalla barriera alpina.

Centro Italia e la Sardegna : in Toscana ed in Lazio il tempo sarà poco nuvoloso o variabile con qualche precipitazione che sarà sotto forma di nevischio sino a bassa quota.

Nelle altre regioni è atteso frequente maltempo con precipitazioni che nel settore adriatico saranno intense e persistenti, quantomeno sino a giovedì. Con fortissime nevicate sino a collinari, e miste a pioggia sino alla costa adriatica.

Anche la parte orientale della Sardegna avrà condizioni di maltempo, con quota neve in aumento, e forti nevicate su tutto il Gennargentu, specie nel settore orientale.

Ovunque la temperatura sarà rigida, con valori sensibilmente sotto la media, ma verso il finire della settimana si avrà un aumento dei valori.

Sud Italia e la Sicilia: è giunto il maltempo in molte regioni, con forte vento, con nevicate intense e persistenti sui rilievi sino a quote medio basse, in genere sino a quote collinari. Nelle coste si potranno anche avere temporali.

Verso il finire della settimana è atteso un forte aumento della temperatura.

VENTI forti a tratti di burrasca sono attesi nella Penisola, la Liguria e le coste dell'Alto Adriatico.
Anche nei crinali alpini si avranno venti intensi.

FINE SETTIMANA
Come anticipato, c'è la probabilità di avere neve al Nord Ovest nel fine settimana, ma questa previsione, considerata la mutevolezza meteo del periodo, sarà da confermare nei prossimi giorni.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

Quando anche Mara Carfagna andava senza slip... Ecco tutte le foto

In evidenza

123456 è la tua password? Male. La usano (quasi) tutti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
1 var MobileZoneID=201021; // var DesktopZoneID=null;