Meteo Italia

Il meteo di domenica 24 maggio


Clicca sulla cartina per andare alla regione selezionata
Torino » nubi sparse 13 / 23 °C
Genova » nuvoloso 14 / 20 °C
Milano » nubi sparse 13 / 23 °C
Venezia » poco nuvoloso 13 / 22 °C
Bologna » molto nuvoloso 12 / 21 °C
Firenze » nubi sparse 13 / 22 °C
Perugia » coperto / pioggia 10 / 17 °C
Roma » coperto / pioggia 14 / 20 °C
Napoli » nubi sparse / rovesci 16 / 21 °C
Bari » nubi sparse 15 / 20 °C
Palermo » poco nuvoloso 16 / 22 °C
Catania » nubi sparse 15 / 23 °C
Cagliari » nubi sparse 12 / 22 °C


Previsioni Meteo Italia. Emissione: 23 maggio

Maggio si approssima al traguardo e ora che l'estate meteorologica incombe possiamo abbozzare un primo bilancio primaverile. Quel che è certo è che la dinamicità tipica delle stagioni transitorie non si è fatta desiderare. Abbiamo avuto rigurgiti di freddo, caldo precoce, belle giornate di sole e piogge spesso violente.

Piogge che da alcuni giorni a questa parte sono divenute parte integrante di milioni d'italiani. Questo perché le perturbazioni atlantiche hanno scelto di variare traiettoria inserendosi direttamente sul Mediterraneo. L'ultima continua a causare condizioni d'instabilità e altre ne verranno nei prossimi giorni. Insomma, maggio chiuderà i battenti a suon di tuoni.

Il tempo domenica 24 maggio
Poche le variazioni rispetto ad oggi. Serviranno gli ombrelli su gran parte del Centro Sud e sull'Emilia Romagna, ovvero laddove l'instabilità continuerà ad esercitare un ruolo preminente. Le precipitazioni si acuiranno al pomeriggio e compariranno anche sui rilievi del Nordest. Assumeranno, sovente, carattere di rovescio o temporale e non mancheranno locali grandinate. Tempo migliore nelle due Isole Maggiori e sul Nordovest.



Lunedì 25 maggio
Si prospetta un inizio settimana migliore, con più sole e temperature in aumento. Ciò nonostante avremo ancora degli episodi temporaleschi pomeridiani su gran parte dei rilievi peninsulari, ovvero su Alpi e Appennino. Il tempo rimarrà soleggiato sulle coste, su gran parte della Val Padana e nelle due Isole Maggiori.

Da martedì nuovo peggioramento
Avremo presumibilmente un ingresso d'aria relativamente fresca e instabile di matrice atlantica. Si riproporranno temporali localmente violenti a partire dal Nord Italia, ma gradualmente assisteremo ad un trasferimento dei fenomeni più forti - tra mercoledì e giovedì - verso le regioni Centro Meridionali e del Sud. A seguire, ma per ora si tratta di ipotesi, potrebbe subentrare una rimonta anticiclonica più efficace e duratura. Staremo a vedere.







cinema, festival, cinefestival
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

lavoro, trova lavoro, cerca lavoro
casa, immobiliare
expo, expo milano 2015, expo 2015

In vetrina

In evidenza

arancia meccanica stupro

Libri & Editori

Girare sicuri? Basta il pensiero
Wilding, "l'autodifesa istintiva"

Ecco la tecnica adatta anche ad anziani e a persone con difficoltà motorie. Bastano poche mosse e una nuova "filosofia" per mettersi in salvo da un incontro pericoloso. Intervista a Mario Furlan
L'opinione di Mediolanum
we chat
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
1 var MobileZoneID=201021; // var DesktopZoneID=null;