Meteo Italia

Il meteo di venerd 28 agosto


Clicca sulla cartina per andare alla regione selezionata
Torino » quasi sereno 18 / 30 °C
Genova » sereno 22 / 27 °C
Milano » poco nuvoloso 18 / 31 °C
Venezia » poco nuvoloso 19 / 27 °C
Bologna » quasi sereno 20 / 33 °C
Firenze » sereno 19 / 34 °C
Perugia » quasi sereno 17 / 31 °C
Roma » sereno 20 / 32 °C
Napoli » sereno 24 / 30 °C
Bari » sereno 24 / 29 °C
Palermo » poco nuvoloso 25 / 29 °C
Catania » sereno 25 / 30 °C
Cagliari » poco nuvoloso 21 / 28 °C


Previsioni Meteo Italia. Emissione: 27 agosto

L'assalto, l'ennesimo, dell'Anticiclone Africano è iniziato. Abbiamo evidenziato il netto miglioramento delle condizioni meteo e tramite una delle immagini satellitari del mattino vi abbiamo ragguagliato sull'invasione del Mediterraneo meridionale ad opera del pulviscolo sahariano.

Detto che i termometri continueranno a guadagnare quota nel fine settimana, il che vuol dire che farà molto caldo, possiamo già anticiparvi che durante la prima settimana di settembre potrebbe subentrare il primo vero peggioramento autunnale. Ma ne riparleremo.

Il meteo venerdì 28 Agosto
Si prospetta una splendida giornata di sole, da Nord a Sud. Le temperature aumenteranno e localmente si raggiungeranno picchi di 35°C. A livello locale non sono da escludere picchi leggermente superiori. Nel pomeriggio continueranno a formarsi nubi temporalesche sui rilievi appenninici centro meridionali e nelle zone interne della Sicilia. Ovviamente non mancherà occasione per qualche breve temporale.

Più caldo nel fine settimana
Possiamo tranquillamente accorpare le giornate di sabato e domenica perché le condizioni meteo saranno praticamente identiche. Gli ulteriori rialzi termici ci consegneranno temperature massime localmente superiori a 35°C e come detto in mattinata tra le regioni più calde avremo le tirreniche, Puglia, Basilicata, Isole Maggiori e Val Padana orientale.

Davvero poche le nubi pomeridiane: sabato potrebbero creare qualche sporadica pioggia in Sicilia, mentre domenica non ci aspettiamo fenomeni di alcun genere.

Il trend per i primi di settembre
La vera novità sarà rappresentata dal ritorno di forti temporali sulle Alpi, a seguito dell'avvicinamento di aria ben più fresca proprio lungo il confine. Altrove solleone e ancora tanto caldo, il tutto in attesa di un corposo cambiamento nei giorni successivi.






cinema, festival, cinefestival
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

lavoro, trova lavoro, cerca lavoro
casa, immobiliare
expo, expo milano 2015, expo 2015

In vetrina

In evidenza

Minions 2ap

Culture

I Minions da record
sbarcano in Italia. VIDEO

I Minions invadono le sale italiane dopo gli oltre 991 milioni di dollari raccolti finora a livello internazionale (di cui 321 negli States). Leali, intriganti e gioiosi. VIDEO
L'opinione di Mediolanum
we chat
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
1 var MobileZoneID=201021; // var DesktopZoneID=null;