Meteo Italia

Il meteo di sabato 4 luglio


Clicca sulla cartina per andare alla regione selezionata
Torino » poco nuvoloso 22 / 35 °C
Genova » quasi sereno 27 / 31 °C
Milano » poco nuvoloso 22 / 35 °C
Venezia » quasi sereno 21 / 28 °C
Bologna » sereno 20 / 36 °C
Firenze » quasi sereno 21 / 37 °C
Perugia » poco nuvoloso 17 / 31 °C
Roma » sereno 22 / 34 °C
Napoli » sereno 24 / 32 °C
Bari » quasi sereno 23 / 28 °C
Palermo » sereno 23 / 29 °C
Catania » poco nuvoloso 24 / 29 °C
Cagliari » sereno 20 / 27 °C


Previsioni Meteo Italia. Emissione: 3 luglio

Abbiamo cercato di sintetizzare il più possibile l'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni, anche perché gli spunti di discussione offerti dalla stasi anticiclonica sono veramente pochi. Certo, c'è il caldo, ma poco altro.

Caldo afoso che s'intensificherà ulteriormente nella prima metà della prossima settimana, specie al Nord. E si estenderà verso le regioni meridionali. Così come si estenderanno anche i temporali di calore, che proveranno a dare refrigerio almeno in montagna.

Meteo weekend
Cosa aspettarci dalle giornate di sabato e domenica? Beh, niente di nuovo rispetto a oggi. Avremo solleone da Nord a Sud, con pochi temporali di calore che al pomeriggio inizieranno a svilupparsi sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale. Daranno del refrigerio temporaneo e cesseranno rapidamente entro sera. C'è da dire che qualche acquazzone potrebbero estendersi anche ai rilievi tosco-laziali e nelle zone interne della Sardegna.

Ovviamente rimarrà il caldo, un caldo afoso che si farà sentire ancora di più soprattutto in Val Padana e lungo le coste. I picchi di caldo più rilevanti continueranno ad interessare il Nord Italia, le Centrali tirreniche e la Sardegna. Localmente i termometri sfioreranno 40°C.



Super caldo e qualche temporale in più
Come detto nella prima parte della prossima settimana ci aspettiamo l'ulteriore intensificazione del caldo nelle regioni settentrionali, con picchi di calore notevolissimi nelle città di pianura. Localmente si potrebbero raggiungere 38-39°C. Caldo e afa che si estenderanno progressivamente al Sud, anche in questo caso con massime superiori a 35°C.

La novità più importante è rappresentata dal possibile ritorno di temporali pomeridiani più organizzati sulla dorsale appenninica e sui rilievi delle due isole maggiori. Il tutto dovrebbe avvenire soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi.







cinema, festival, cinefestival
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

lavoro, trova lavoro, cerca lavoro
casa, immobiliare
expo, expo milano 2015, expo 2015

In vetrina

In evidenza

Schermata 2015 07 03 alle 16.47.36

Marketing

Facce da pannolino in slow motion: lo spot è virale

Certe espressio non si dimenticano. Ma per fissarle bene in mente, Pampers ha optato per un super slow motion imperdibile
L'opinione di Mediolanum
we chat
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
1 var MobileZoneID=201021; // var DesktopZoneID=null;