A- A+
Milano
Daspo urbano per i nomadi, Majorino: "Non sarà su base etnica"
SCHIAFFO 3 - Pierfrancesco Majorino, assessore e leader della Milano che apre le porte ed accoglie. Ma quanto rosica per il fatto che altri gli hanno scippato la manifestazione antirazzista mettendoci la faccia e mettendo lui all'angolo?

Daspo urbano per i nomadi, Majorino: "Non sarà su base etnica"

Daspo urbano per i nomadi che continuano a occupare alcune zone della citta': la proposta lanciata dal sindaco di Milano Beppe Sala ha avviato la discussione e acceso il dibattito. Al quale oggi prende parte su facebook anche Pierfrancesco Majorino, assessore uscente alle Politiche sociali e neo eletto parlamentare europeo del Partito democratico.

Dice Majorino che la giunta "ovviamente non fara' mai un provvedimento su base etnica, cioe' un Daspo per Rom". "Sinceramente trovo assolutamente sensato e ragionevole sperimentare strumenti che permettano di intervenire con decisione, se quelli attuali non lo consentono, nei confronti di chi sviluppa occupazione di aree in serie, siano o meno di origine Rom, creando non poche difficolta' in alcuni quartieri -. ha aggiunto -. Chi promuove la cultura dei diritti, dell'accoglienza, della convivenza positiva deve sempre essere molto fermo sul rispetto della legalita' e mettere in contrapposizione legalita' e diritti porta sempre a cancellare i secondi". "Poi mi piacerebbe che di Rom non si parlasse generalizzando pericolosamente, facendo di tutta l'erba un fascio - ha concluso -. Ci sono esperienze e storie assolutamente positive, anche a Milano, di cosiddetta integrazione. E dovremo contribuire noi per primi, a raccontarle di piu'. E il mio contributo in questa direzione in futuro, a prescindere dal ruolo, non manchera'"

Commenti
    Tags:
    daspo urbano nomadidaspo urbano rompierfrancesco majorinobeppe sala











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
    di Bepi Pezzulli
    Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
    di Diego Fusaro
    Claudio Martelli, l’antipatico (vero) si riposa e risposa
    di Maurizio de Caro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.