I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
Sala, la casa in montagna e il mago di Segrate. I Hate Milano
Lo scorso 26 gennaio il nostro Fabio Massa intervistò l’allora candidato alle primarie del centro-sinistra Giuseppe Sala. Fu un’intervista in cui il Signore dei Tornelli regalò perle mica male, tipo “mi piace abitare a Brera, dove la borghesia si mescola con la non-borghesia”, una frase che - a pensare che a dirla sia il candidato sindaco di sinistra - vien da chiudersi in casa tutta la vita nel folle tentativo di costruire una Delorean per tornare indietro nel tempo, ai giorni in cui la sinistra era ancora tale. 
 
Comunque, erano i giorni in cui per Sala era scoppiata la polemica per le ristrutturazioni della seconda casa al mare. Per smorzare i toni, Massa chiede a Sala “buttiamola sul ridere: la casa non era meglio comprarla in montagna?”. Sala ride, poi risponde che “i milanesi non hanno voglia di polemiche”. 
 
Peccato che mesi dopo, di polemiche ne sono scoppiate ancora, quando si è scoperto che il Compagno Beppe di case ne ha pure una terza, e proprio in montagna, e precisamente a St. Moritz (la nota “Stalingrado Svizzera”). Casa di cui Tornello-che-gira si è “dimenticato” nell’auto-certificazione rilasciata come ex-commisario di Expo, in virtù del decreto-Trasparenza.
 
A posteriori, ci viene da pensare: ma quando Massa ha chiesto a Sala della casa di montagna, come è possibile che a Beppe non gli sia accesa una lampadina? Insomma, che non abbia pensato “usti! La casa in montagna! Corro a rettificare per non fare una figura barbina!” ma se ne sia stato zitto-zitto, facendo finta di niente?
 
Mah. Forse Beppe di case ne ha talmente tante - in città, al mare, e perchè no in campagna, in collina e magari pure al lago - che poraccio, mica può tenere il conto di tutto! Ma la vera questione, comunque, è un’altra, e riguarda Fabio Massa. Quella che doveva essere una battuta, si è trasformata in una profezia ed è per questo che da qualche giorno - in onore del celebre Mago di Segrate - si presenta in redazione conciato in quel modo. Complimenti Fabio: sim SALA bim!
Tags:
salacasa montagnamilanoelezioni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.