I Hate Milano

di Mister Milano

A- A+
I Hate Milano
Sushi? Chiuso per ristrutturazione. In attesa degli imam del web

Il clamore suscitato dal servizio delle Iene sul sushi all you can eat per me è un mistero. Le masse social-fighette si rendono conto solo ora che se il tonno ha il colore della bresaola andata a male e il sapore del parrucchino di Antonio Conte qualcosa non va.

Attenzione: questa non è una questione economica, perché una pizza margherita costa in media 8 euro, meno di un Chilashi Misto. E sgombriamo subito il campo dalla questione "difesa delle tradizioni", orgoglio nazionale, i cinesi che ci rubano il lavoro e quelle menate li. Qui, semplicemente, c'entra il provincialismo culturale - una malattia terribile che a poco a poco si è inghiottita tutto il Paese: il mondo ci invidia il cibo italiano? Non importa. Siamo così cretini che invece di un risotto alla milanese preferiamo un piatto di pesce che puzza di ascella, perché così ci hanno detto gli influencer dei social, perché così fa figo.

In ogni caso, dopo il servizio delle Iene, la situazione è quella che vedete nelle foto. I due ristoranti, entrambi "visitati" dalle camere di Italia 1, hanno abbassato le serrande e scrivono "chiuso per ristrutturazioni" (e ci dicono che molti altri hanno fatto la stessa cosa). Entrambi, pochi anni fa, erano ristoranti cinesi. Si sono trasformati in "ristoranti di sushi" - ristoranti è un complimento - per far abboccare all'amo quei creduloni dei milanesi. La domanda è cosa si inventeranno adesso, ma qualunque cosa si inventino, noi siamo sicuri che se uno dei nuovi imam del web stabilirà che è "cool" mangiare li dentro, ci sarà la fila fuori. Anche se nei piatti sarà servito letame.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
imam del websushi chiusosushi milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.