A- A+
Milano
La Milanesiana: "Una promessa d'amore" e Theo Angelopoulos

La Milanesiana: "Una promessa d'amore" e Theo Angelopoulos

Proseguono gli incontri della Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, promossa da Comune di Milano. Sabato 7 luglio alle 20.15 al cinema Mexico di via Savona 57 "La lingua dei furfanti e il viaggio della signorina Vila", con Elisabetta Sgarbi e Alberto Pezzotta. A seguire proiezioni dei due film. Alle 21 lo spazio teatro No'hma di via Orcagna 2 ospita invece "Una promessa d'amore e Resistenza". Proloco con lettura scenica di Lorenzo Loris de "Il fascismo eterno" di Umberto Eco, quindi concerto con "La misteriosa fisarmonicva della Regina Loana" con Gianni Coscia, a seguire spettacolo teatrale "Una promessa d'amore", testo  di Lucrezia Lerro, regia di Lorenzo Loris,  con Monica Bonomi e Silvia Valsesia. Serata a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 8 luglio alle 14 al Mexico, in collaborazione con Fondazione Meyer e Apt Regione Basilicata, "Carta bianca a Petros Markaris", omaggio a Theo Angelopoulos con Enrico Ghezzi e Giulio Sangiorgio. A seguire proiezioni di "Il passo sospeso della cicogna" e "Lo sguardo di Ulisse". Alle 21 "Un racconto e omaggio a Theo Angelopoulos", con prologo letterario di Dima Wannous, letture di Petros Markaris, Andrée Ruth Shammah, Gianpaolo Donzelli. Contributo cinefotografico Ai Margini di Theo Volpatti. Intervengono Enrico Ghezzi, Giulio Sangiorgio, Phoebe Oikonomopoulou Angelopoulos. A seguire proiezione di "L'eternità e un giorno". Serata a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tags:
la milanesiana






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.