A- A+
Milano
Le politiche “bipartisan” sul lavoro femminile in Lombardia

Smart working e le politiche europee per il lavoro femminile, la sfida dell’industria 4.0 vista al femminile, fare impresa al femminile sul territorio di Monza e Brianza, le politiche per far ripartire le imprese in Italia e in Lombardia, analisi su “ Donne e imprese in Brianza”, le politiche di conciliazione e lavoro previste dalla Regione Lombardia.

Questi alcuni degli argomenti del Convegno “Il lavoro delle donne in Brianza. Si riparte”, in programma a Monza per il prossimo 18 novembre. L’evento è organizzato dal Comitato Promotore degli Stati Generali delle Donne, Economia e Territorio, Monza Brianza, e patrocinata dalla Provincia di Monza e della Brianza e dal Comune di Monza.

Parteciperanno con un confronto aperto: Isa Maggi, Fondatrice Stati Generali delle donne, l'On. Simona Bonafè (in attesa di conferma), Martina Sassoli, Assessore Pari Opportunità Comune di Monza, l'On Maria Stella Gelmini, Deputata della Repubblica Italiana, l'On. Daniela Gasparini, Deputata della Repubblica Italiana, Roberto Invernizzi, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, l'On. Lara Comi, Eurodeputata, Laura Barzaghi, Consigliera Regione Lombardia, Melina Martello, Presidente Consiglio Comunale – Comune di Brugherio e Membro Stati Generali delle donne Monza e Brianza, Giuseppe Veneziano, Artista Contemporaneo, Francesca Pontani, Membro Stati Generali delle donne Monza e Brianza, e molti sindaci e sindache, imprenditori e imprenditrici, politiche e politici del territorio.

L’iniziativa intende promuovere la realizzazione degli Stati Generali delle Donne, Economia e Territorio con focus sul lavoro femminile. Durante l’evento saranno premiate 9 imprenditrici e libere professioniste del territorio che si sono distinte per il loro coraggio e hanno contribuito allo sviluppo innovativo del lavoro.

Sarà inoltre presentato il Patto per le Donne, un percorso che prevede interventi per creare più occupazione femminile sul territorio. In agenda, ci sono poi la creazione di una rete di donne imprenditrici, politiche e libere professioniste che insieme concorrano a creare interventi concreti da portare sul tavolo del Governo nei cosiddetti Patti siglati con le regioni e le città d’Italia, inserendovi il patto delle donne per creare più lavoro al femminile.

Il convegno si terrà il 18 Novembre dalle 9 alle 13, presso la Sala Conferenze della Provincia di Monza e Brianza, in via Grigna n°13 a Monza.
 

Tags:
politiche bipartisanlavoro femminile







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.