A- A+
Milano
Lombardia, ancora un morto sul lavoro: operaio precipita a Cremona

Lombardia, ancora un morto sul lavoro: operaio precipita a Cremona

Un uomo di 45 anni e' morto in un incidente sul posto di lavoro, precipitando da un'altezza di 7 metri. Il 45enne sarebbe precipitato dal tetto di un capannone industriale. L'episodio, reso noto dell'Areu Lombardia, e' avvenuto a Madignano nel cremonese. Ad accertare il decesso sono stati i soccorsi appena giunti sul posto.

Appena ieri, commentando la recente morte di un operaio a San Giuliano Milanese, la Cisl Milano Metropoli aveva parlato di un "bollettino di guerra".  I segretari Eros Lanzoni e Roberta Vaia avevano dichiarato: "Nei primi sei mesi dell'anno in Lombardia si sono contate ben 72 vittime, il 4,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. La Cisl di Milano si appella alle associazioni imprenditoriali e alle istituzioni perchè si faccia fronte comune nell'affrontare quella che è ormai diventata una vera e propria emergenza. Servono più investimenti sulla formazione e sulla prevenzione: occorre sensibilizzare maggiormente i lavoratori; bisogna aumentare i controlli ispettivi facendo rispettare le normative di legge. La sicurezza non deve e non può essere considerata come un costo da abbattere". Il conto nel frattempo si aggiorna drammaticamente di settimana in settimana.

Commenti
    Tags:
    morte sul lavorooperaio morto cremonese










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Libreria Bocca. Andrea Zoppolato presenta il libro Milano Città Stato il 29-1
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Nessun Brexodus, la migrazione è verso Londra
    di Bepi Pezzulli
    CARO AMMINISTRATORE.....FAI ATTENZIONE AL "CONTROLLO DI GESTIONE"
    di Angelo Andriulo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.