A- A+
Milano
M2 interrotta da Loreto a Udine dal 1 agosto per lavori. VIDEO
Metropolitana verde Milano

M2 interrotta da Loreto a Udine dal 1- 31 agosto per potenziamento infrastruttura

ATM fa sapere che nel mese di agosto ha programmato un intervento di manutenzione molto importante per garantire l’impermeabilizzazione delle gallerie della linea Verde, invitando i viaggiatori a pianificare il  viaggio considerando maggiori tempi di percorrenza.

La M2, nell’anno in cui si appresta a spegnere 50 candeline, sarà infatti prossimamente oggetto di importanti interventi: verrà rinnovata completamente e sarà più veloce e moderna. Le attività che più interesseranno i cittadini durante questi mesi estivi sono i lavori di impermeabilizzazione della galleria nella tratta Piola — Lambrate, per risolvere il problema delle infiltrazioni. L’intervento programmato creerà disagi, con un mese di stop sulla tratta, ma sono lavori necessari e non più rinviabili.

Dal 1 al 31 agosto M2 interrotta tra Udine e Loreto

Per tutto il mese di agosto, da inizio a fine servizio, la circolazione è sospesa tra Udine e Loreto. La circolazione sul resto della linea si svolge regolarmente: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.

Prestate attenzione alla destinazione dei treni

La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago terminano a Centrale.

Bus sostitutivi, servizio express e linee alternative

Bus sostitutivi Loreto-Piola-Lambrate-Udine. Questo servizio collega le stazioni della tratta interrotta

Bus no stop Cascina Gobba-Loreto. È un servizio express che non fa fermate intermedie. E' consigliato usare questo bus in particolare in questi casi:

- arrivate da Cologno Nord e siete diretti verso Milano centro la mattina e la sera in ora di punta, poiché in queste ore della giornata i treni terminano a Cascina Gobba

- viaggiate dal centro di Milano e siete diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto

Linee di superficie alternative:

linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto

linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS

linea 55: Udine e Loreto

linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto

linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS

linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS

linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS

Frequenze dei servizi sostitutivi

Sono stati programmati i bus di superficie in modo che siano il più possibile in coincidenza con i treni. Nelle ore di punta i bus viaggeranno con frequenze tra gli 1 e i 5 minuti. Durante il resto della giornata, le frequenze variano dai 5 ai 9 minuti. Le condizioni del traffico automobilistico potrebbero influenzare i tempi di percorrenza e le frequenze programmate.

Accessibilità di stazioni, bus e fermate

Le stazioni M2 di Centrale e Loreto hanno ascensori. Le stazioni di Udine, Cimiano, Crescenzago e Cascina Gobba hanno montascale. La stazione di Caiazzo non è accessibile. Sono accessibili tutte le fermate e i bus dei servizi sostitutivi in superficie.Per informazioni e assistenza nel pianificare il viaggio, le persone con ridotte capacità motoria possono chiamare lo 02 48 607 607 tutti i giorni dalle 7.30 alle alle 24.

Biglietti accettati al rientro in metropolitana

Sui bus sostitutivi tra Loreto e Udine, e per proseguire rientrando in metropolitana, sono accettati tutti i biglietti validi al momento del viaggio (secondo i limiti di tempo stabiliti dalla prima convalida). Valgono anche i biglietti emessi prima del 15 luglio, quando entreranno in vigore i titoli di viaggio del nuovo sistema tariffario.

Commenti
    Tags:
    m2m2 interrottalavori m2lavori metro milanometro verdemetro milanometro verde milanom2 milanointerruzione metro verde milano agosto 2019











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Inps, l'iscrizione per il primo lavoro? Un vero e proprio percorso a ostacoli
    di Tiziana Rocca
    La banana con scotch di Cattelan coglie la bruttezza dei nostri tempi
    di Diego Fusaro
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.