A- A+
Milano
Mantova: dibattito su caporalato, salario minimo e diritti in Lombardia
Caporalato

Mantova: dibattito su caporalato, salario minimo e diritti in Lombardia

Sfruttamento, caporalato, sicurezza sul lavoro e salario minimo sono fenomeni che incidono su molteplici ambiti socio economici: creano disagio sociale, sempre più povertà e perdita di fiducia nelle istituzioni e bisogna occuparsene. Per ogni lavoratore il diritto di tornare a casa è imprescindibile, nessuno osi sfruttare e annichilire la vita delle persone.

Danzì: "Un confronto su legalità, lavoro e salario minimo"

L'eurodeputata Maria Angela Danzì commenta: “Sarà l’occasione per confrontarci pubblicamente su temi che mi stanno a cuore: legalità, lavoro e salario minimo. Tutti temi che fanno parte della mia azione al Parlamento europeo, e che saranno oggetto delle battaglie che affronteremo insieme sul territorio di Mantova. Il caporalato è una piaga anche in Lombardia; per fortuna oggi sta lentamente uscendo dall’invisibilità nella quale era stato relegato per anni. Per combattere le irregolarità, facilitare i controlli e unire i lavoratori bisogna approvare una legge sul salario minimo, come propone il mio partito, e discutere al più presto la riforma del nostro sistema di contrattazione collettiva”.

I relatori del dibattito a Mantova

Interverranno  Maria Angela Danzì, eurodeputata del Gruppo Non Iscritti, Carlo Bottani, Presidente Provincia di Mantova, Luigi Gaetti, Presidente del Coordinamento provinciale per la legalità, Fabrizio Aroldi Autore del libro: “Per un lavoro dignitoso”, Marco Boschetti, Direttore Consorzio Agrituristico mantovano, Daniele Soffiati Segretario provinciale Cgil, Dino Perboni Segretario provinciale Cisl, Paola Pollini Presidente Commissione Antimafia Regione Lombardia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caporalatomantovasalario minimo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.