A- A+
The Milan Show-Biz
Cinque caffé letterari very food da provare a Milano. THE MILAN SHOWBIZ

Nutrire mente e corpo in un solo luogo. Ecco a Milano cinque caffè o bistrot letterari che coniugano lettura e buon cibo. Li ha provati per Affari Italiani Milano la blogger Krystel Lowell (www.theshowear.com)

 

unnamed (1)
 

IL "BISTRO' DEL TEMPO RITROVATO

In zona Parco Solari, a pochi passi dalla fermata Sant'Agostino e a ridosso della Darsena e dell'area Tortona c'e' il "Bistrò del Tempo Ritrovato". Uno uno spazio davvero carino, multifunzionale e informale con caffetteria, angolo lettura, zona conversazione e laboratorio. Qui si può socializzare, rilassarsi, leggere e gustare. Un luogo che avvicina gli ospiti alla cultura in un modo anticonvenzionale, magari sorseggiando un buon the con i biscotti, mangiando un piatto di pasta o degustando un ottimo bicchiere di vino rosso.

IndirizzoVia Foppa 4, Milano

Orari: Lunedì – Sabato 06.30 – 20, Domenica 07.30 – 15
Telefono02 36503146
Sitowww.bistrodeltemporitrovato.it

unnamed (3)
 

"CAFFE' LETTERARIO"

In via Rovello al 2, non lontano da Piazza Cordusio, all'interno del magnifico chiostro del quattrocentesco Palazzo Carmagnola, sede del Piccolo Teatro Grassi, si trova il "Caffè Letterario", una location che unisce arte, cultura, condivisione e cibo. Un luogo arredato finemente, incastonato a perfezione nel contesto storico. Alla mattina potete provare la ricca colazione, a pranzo i piatti freddi, le insalate e i celebri toast, mentre dalle 18 alle 21 l' happy hour. Domenica c'e' il brunch. Libri, presentazioni e personaggi del mondo della cultura e del teatro completano il quadro.
 
 
 
unnamed (2)
 
 
"LIBRERIA DEL MONDO OFFESO"
 

Se vi sentite offesi e volete cambiare il Mondo, questo è il posto per voi! Una libreria bistrot davvero speciale, creata e curata con amore e dedizione dalla proprietaria Laura. Un luogo di cultura e socializzazione, dove tra un libro di narrativa italiana del '900 e uno di letteratura straniera oppure semplicemente sfogliando un quotidiano, potete addentare qualcosa. Perchè i neuroni per funzionare hanno bisogno di cose buone e qui le potete trovare! Numerosi poi gli incontri culturali in programma. Assolutamente da provare.

Indirizzo: Via Cesare Cesariano 7
OrariLunedì 15 – 19, Martedì – Sabato 10 – 20
Telefono: 02 36520797
Sito: www.libreriadelmondooffeso.it

unnamed (4)
 

"GIACOMO CAFFE'" A PALAZZO REALE

Il Caffè Letterario di Palazzo Reale nasce dalla volontà di ricalcare le orme dei caffè presenti nei più famosi musei al mondo come il Moma e il Guggenheim di New York, il Centre Pompidou a Parigi, per citarne alcuni. Ecco allora che anche Milano ha seguito l'esempio ed è nato "Giacomo Caffè", uno spazio dove la cultura si fonde con l'arte del cibo, creando un suggestivo luogo di ritrovo. Al Giacomo Caffè si può iniziare la giornata con una gustosa colazione accompagnata dalle deliziose brioches di produzione propria, oppure si può degustare un lunch all'insegna dei piatti preparati dagli chef di Giacomo. La sala al primo piano è invece il luogo ideale per sorseggiare un the delle prestigiose selezioni di Mariages Frerès, sfogliando nel frattempo i cataloghi delle mostre di Palazzo Reale degli ultimi 25 anni! Una collezione davvero da scoprire.

 
Indirizzo: Piazza del Duomo, 12 presso Palazzo Reale
Orari: Aperto dalle 7:30 alle 19:30 Giovedì e sabato dalle 7:30 alle 22:30
Telefono: 02 89096698 
Sito: www.giacomocaffe.com
 
unnamed (5)
 
GOGOL & COMPANY

In via Savona 101 c'e' una location speciale dove libri, arte e caffe' si uniscono sotto un unico tetto. Un gruppo di amici, accumunati dalla necessità di condivisione hanno creato e plasmato questo luogo. La libreria (indipendente) è un alternarsi di ultime novità e classici dimenticati. Qui si possono trovare anche libri di case editrici poco visibili ma di qualità. C'E' spazio anche per la cultura e l'arte grazie alle presentazioni di libri, agli incontri e ai dibattiti socioculturali a cui si aggiungono mostre di fotografia e illustrazione. Per ristorarsi, infine, ecco l'angolo caffè con cibi freschi dalla colazione all'aperitivio. Ottime le birre artigianali.

Indirizzo: via Savona, 101
Telefono: 02 45470449
Sito: www.gogolandcompany.com

 
Tags:
caffè letterarithe milan showbiz
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Morte Camilleri, è lutto nazionale. Ma gli avvoltoi cinici la strumentalizzano
di Diego Fusaro
AIPB. L’Associazione Italiana Private Banking rinnova le Commissioni Tecniche
di Paolo Brambilla - Trendiest
Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.