A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Moda, Maison Manuele Canu apre in Via della Spiga

Krystel Lowell per Affaritaliani.it

Il giovane stilista sardo, Manuele Canu, apre in via della Spiga 23 con il suo nuovo shop-showroom. Già fashion designer di punta allo Studio Giancesare Conca, ha lavorato tra gli altri per Mila Schon, Ports 1961 Uomo e Ports Gold.

“Dopo una lunga ricerca - racconta il designer ad affaritaliani - la Maison Manuele Canu ha trovato la sua sede nel Quadrilatero della Moda in un palazzo d'epoca in via della Spiga al 23. Abbiamo scelto di posizionarlo al piano primo per tornare all’idea delle boutique e degli show-room sartoriali delle storiche capitali della moda. Gli interni sono finemente curati nei dettagli e ispirati ad uno stile architettonico con cadenza Art-Déco rivisto in chiave moderna”.

Alla Milano Fashion Week appena trascorsa ha avuto il plauso di pubblico e critica grazie a una collezione caratterizzata da una manifattura sartoriale, rigorosamente Made in Italy, con decise influenze mediterranee, pescando anche dal Sol Levante, per una donna elegante, ricercata, poetica e sensuale come la protagonista di un viaggio sull’Orient Express. 

Un lusso nostalgico che prende forma attraverso tessuti, accessori e dettagli. Una personale concezione della moda, che racconta tagli e forme del passato, rivisitati in chiave contemporanea.  

Lo stile di Maison Manuele Canu è riconoscibile, portabile e assolutamente originale e colloca il concetto di femminilità in una dimensione contemporanea senza dimenticare il côté mondano capace di rievocare un mix tra l’allure di una Hollywood anni ’50, le atmosfere della Dolce Vita e le “goût pour l’exotique”delle parigine di inizio ‘900. La sua è la metafora di una donna forte e consapevole, che guarda al passato con poesia, indossando capi proiettati nel futuro.

Gli abiti di punta sono giacche da giorno strutturate e nastrate, preziosi kimono, gonne e abiti da cocktail e da sera interamente ricamati a mano. Eleganti guanti, scarpe e borsette completano i look firmato Maison Mauele Canu.  

Commenti
    Tags:
    milano modamaison manuele canuvia della spiga
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Inps, l'iscrizione per il primo lavoro? Un vero e proprio percorso a ostacoli
    di Tiziana Rocca
    La banana con scotch di Cattelan coglie la bruttezza dei nostri tempi
    di Diego Fusaro
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.