A- A+
The Milan Show-Biz
Milano si tinge di rosa: il Giro d'Italia chiude in piazza Duomo
Krystel Lowell
Advertisement

Il Giro d’Italia numero 100, dopo l'entusiasmante tappone Alpino di Bormio con il Passo dello Stelvio, chiude a Milano domenica 28 con la crono finale con arrivo in piazza Duomo sotto la Madonnina. Per affaritaliani.it l'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com)

Ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia di scena a Milano. Domenica 28 maggio, per l’intera giornata, il capoluogo lombardo è teatro della cronometro finale della Corsa Rosa che, partendo dall’Autodromo di Monza, termina nella centralissima piazza Duomo.

Un percorso appassionante, che rimanderà sugli schermi di 194 Paesi le immagini della città.

A sperimentare per primi la tappa saranno gli amatori che potranno cimentarsi nella crono sulla scia dei grandi campioni. Con l’allestimento della tappa, infatti, si può pedalare la mattina sullo stesso identico percorso dei professionisti con una cronometro a squadre, composte da un minimo di quattro a un massimo di otto atleti.

Dalle 13:30 alle 17:30 circa, invece, riflettori puntati sui professionisti della bici: dopo Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, gli atleti entrano a Milano da Nord, accedendo dalla Bicocca e penetrando la città fino al suo storico centro.

Le strade chiuse, interessate dal percorso, sono viale Sarca, piazza Carbonari, via Timavo, parte di viale Sondrio, e poi ancora via Melchiorre Gioia, i Bastioni di Porta Nuova, Corso Venezia e corso Matteotti.

Nella storia del Giro d’Italia, 47 sono state le partenze dal capoluogo lombardo e 77 gli arrivi (l’ultimo nel 2015): si tratta, dunque, di un ritorno a casa in occasione della 100esima edizione della Rosa.

Chi vincerà quest'anno tra Quintana, Nibali e Dumolin?

Non resta che fare un salto in piazza del Duomo dove ci saranno numerosi eventi collaterali.

Tags:
giro italia ultima tappagiro italia milanogiro italia piazza duomo domenica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Luce e gas, in Italia le bollette tra le più care d'Europa
di Elena Vertignano
Le figure del canto: insegnante, vocal trainer e vocal coach
di Giancarlo Genise
Def e giornaloni, teniamo i fatti separati dai tormentoni
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.