A- A+
The Milan Show-Biz
The Floating Piers: Iseo al centro del Mondo. Le foto di Affari
L'ultima maestosa opera di land art dell'artista Christo sul lago d'Iseo provata per Affaritaliani.it dall'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com). Oltre 50 milioni di euro l'indotto per la sola zona bresciana. 
 
Finalmente il lago d'Iseo ha avuto il giusto riconoscimento. Grazie all'opera dell'artista Christo questo splendido tesoro lacustre incastonato tra la città di Brescia, le vigne della Franciacorta e il massiccio dell'Adamello si è mostrato al Mondo. 
 
Una mobilitazione di uomini e risorse senza precedenti. Oltre 500 persone del luogo hanno aiutato lo staff dell'artista bulgaro nella costruzione di un'opera meravigliosa. Alle critiche dei critici rispondono i numeri: oltre 80mila visitatori al giorno (oltre 1 milione quelli attesi) provenienti da tutto il mondo. 
 
Un'opera che porta un'eccezionale ricaduta economica e turistica sul territorio bresciano. Un ritorno d'immagine mondiale. Ancora una volta la Lombardia, dopo Expo, è al centro dell'attenzione mondiale. 

Lungo oltre 3 chilometri il pontile, ancorato al fondale, è composto da 200mila cubi di polietilene e ricoperto da 70mila metri quadrati di stoffa gialla. L'opera è costata 15milioni di euro, messi sul piatto dall'artista che, come per tutte le sue opere recupererà la cifra vendendo i disegni e i bozzetti. 

Secondo le stime degli analisti l'opera porterà circa 50 milioni di euro di indotto sul Lago d'Iseo distribuiti tra ristoranti, locali e alberghi della zona.

In un momento in cui in Europa si costruiscono muri e si consumano divorzi, abbiamo bisogno sempre più di ponti e passerelle. Un bel messaggio per tutti. Chapeau! 

Tags:
the floating pierslado d'iseoiseo mondofoto iseo passerella
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Diciotti, nostalgici dell'Ancien Régime scatenati contro i "beceri" populisti
di Massimo Puricelli
LUM School of Management sede di Milano. Si inaugura l'anno accademico
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitori Renzi, i domiciliari? Regolamento di conti nella Sinistra
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.