A- A+
Milano
Milano, attacco alla sede della Lega sezione Darsena: saracinesca incendiata

Lega: Milano, incendiata nella notte saracinesca sezione Darsena

Attentato incendiario nella notte a una sede della Lega a Milano, dove e' andata a fuoco la saracinesca della sezione 'Darsena'. Ne da' notizia Paolo Grimoldi, deputato e segretario della Lega Lombarda.

"Si tratta dell'ennesimo atto intimidatorio contro una nostra sezione - afferma in una nota - e' da inizio estate che in Lombardia si ripetono attentati contro le nostre sedi, a Cremona, a Varese, a Bergamo, in Brianza, nel Milanese. Qui si sta scherzando con il fuoco, questa caccia al leghista rischia di degenerare in tragedia: auguriamoci che non ci scappi il morto". 

Fontana: "Azione inaccettabile e inqualificabile"

"La mia solidarietą ai militanti della Lega della sezione Darsena di Milano, colpita la scorsa notte dall'ennesimo grave atto ai danni di una nostra sede. Ancora una volta condanno un'azione inaccettabile e inqualificabile, e rinnovo l'invito ad abbassare i toni e rispettare le regole della civile convivenza". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'attentato incendiario ai danni di una sede milanese della Lega. "Il dibattito e il confronto politico - conclude Fontana - sono sinonimo di un Paese democratico, ma non hanno niente a che vedere con le intimidazioni, che non ci spaventano, e la violenza".

Sala: "Atto intimidatorio da condannare"

L'incendio della saracinesca della sede della Lega in Darsena a Milano e' un "atto da condannare" anche per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ne ha parlato con i cronisti oggi a margine del consiglio comunale. Gesti come questo "vanno condannati da qualunque parte stiano" ha sottolineato il sindaco, facendo poi suggerito: "I toni politici da tutte le parti a volte sono sopra le righe: sarebbe bene che tutti li abbassassero".

Scurati (Lega): "Atto vigliacco e pericoloso"

"Esprimo prima di tutto la mia solidarietà per quanto accaduto a Milano, dove, per l'ennesima volta, una sede Lega è stata colpita da un atto vigliacco e nello stesso tempo pericoloso. Con questa serie di episodi intimidatori qualcuno sta cercando di alzare il tiro, nel tentativo di spaventare o limitare l'azione politica e amministrativa della Lega". Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, che prosegue:  "Mi auguro che questi delinquenti vengano individuati e puniti. Si può essere in accordo o in disaccordo con il lavoro che stiamo facendo, ma il dissenso si esprime con il confronto democratico e non certamente con la violenza. Mi aspetto altresì piena solidarietà da chi oggi guida l'amministrazione comunale milanese".

De Rosa (M5S): “Episodio grave e da condannare, necessario tornare a coinvolgere i cittadini”

Dopo l’incendio appiccato questa notte alla saracinesca della sede della Laga in Darsena, il Movimento Cinque Stelle esprime la propria condanna attraverso le parole del Consigliere Regionale Massimo De Rosa: “Si tratta di un episodio grave che condanniamo senza se e senza ma. È evidente che  esasperare i toni del dibattito non serve e può essere dannoso. La politica ha il dovere di mettere un freno a questa escalation. Come?  Coinvolgendo i cittadini, favorendone la partecipazione in prima persona al dibattito, attraverso proposte e risposte concrete, che è poi il motivo per cui è nato il Movimento, non giocando sui mal di pancia, o peggio, sulla rabbia delle persone”.

 

Commenti
    Tags:
    milanolegadarsena






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.