A- A+
Milano
Milano, blitz nei locali della movida in Porta Venezia: 7 su 10 irregolari

Milano, irregolari 7 ristoranti o bar su 10 nella movida di Porta Venezia

Sette su 10 irregolari. E' il poco invidiabile risultato dei controlli svolti sabato scorso in ristoranti e altri esercizi pubblici a Milano nella zona della "movida" di Porta Venezia, da Buenos Aires a viale Regina Giovanna fino a via Piave. Sono stati scoperti lavoratori irregolari in quasi il 70% dei casi, cioè in 25 ditte su 36 da 55 uomini di Inps, Inail, Ispettorato territoriale del lavoro e carabinieri.

E' stata rilevata una "elevata percentuale di irregolarità" in 25 delle 36 attività controllate. I lavoratori controllati nei bar e nei ristoranti, metà dei quali di proprietà di stranieri, cinesi in particolare, sono stati 220. Fra gli irregolari c'erano 36 in nero, cinque stranieri senza permesso di soggiorno e due minori. Al termine dei controlli è stata sospesa l'attività di 18 aziende. Le multe sono state in totale di 150 mila euro. I controlli ai locali della "movida" di Milano proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Tags:
milanoporta venezia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.