A- A+
Milano
Milano, Cavalcavia Monteceneri-Serra chiuso alle auto
Milano, Cavalcavia Monteceneri-Serra

Milano, Cavalcavia Monteceneri-Serra chiuso alle auto

Cavalcavia Monteceneri-Serra solo in bici o a piedi, stop alla circolazione delle auto. E' la richiesta del Consiglio comunale che ieri ha dato il via libera all'Ordine del giorno promosso dal Pd, a firma Alessandro Giungi, che ha ripreso quanto gia' approvato dall'aula con il Pums, Piano urbano della mobilita' sostenibile. Un emendamento al Piano, promosso da Alessandro De Chirico di Forza Italia e approvato, chiedeva infatti di trasformare il cavalcavia in un parco lineare sul modello della High Line di New York. Una trasformazione che non potra' avvenire in tempi brevi. Quindi l'aula, con l'ordine del giorno approvato, chiede di fare un passo avanti verso una mobilita' piu' sostenibile, dove ci sara' spazio anche per pedoni e ciclisti.

Via libera dell'aula anche all'ordine del giorno firmato dal Pd, per la realizzazione di "interventi di verde e depavimentazione connessi alla realizzazione della seconda piramide" di Herzog e De Meuron, in piazzale Baiamonti "sull'area dell'ex distributore di benzina". Il documento chiede al sindaco e alla giunta "di vincolare le risorse derivanti dagli oneri di urbanizzazione generati dall'intervento alla depavimetazione e piantumazione dell'area occupata da un parcheggio sul Bastioni di Porta Volta, per almeno 1000 metri quadrati, nonche' per la realizzazione di un filare alberato su via Pasubio".

Commenti
    Tags:
    cavalcavia monteceneri-serra







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.