A- A+
Milano
Milano, chiusa metà scuola di via Quadronno. "Soffitti a rischio crollo"

Le indagini preventive sul distacco dei solai degli edifici scolastici, che da tre anni l'amministrazione comunale effettua ciclicamente, hanno rilevato una potenziale situazione critica al primo piano della scuola elementare di via Quadronno.Le undici aule del piano che ospitano le 22 classi necessitano un intervento di ripristino e di messa in sicurezza che verrà programmato a breve termine. Gli alunni coinvolti sono già stati ricollocati all'interno della scuola stessa, attraverso l'utilizzo dei laboratori disponibili.

Un problema all'impianto di riscaldamento si è invece verificato nel plesso di via Stoppani: nei giorni scorsi la valvola di un calorifero del secondo piano ha ceduto procurando la fuoriuscita di acqua che ha interessato alcune sezioni della scuola dell'infanzia e del nido. I Vigili del fuoco, chiamati questa mattina dalla direzione scolastica, constatata la situazione, hanno interdetto l'uso dei locali fino alla loro ripulitura: i bambini non rientreranno a scuola. I tecnici di Palazzo Marino, già intervenuti in via emergenziale, effettueranno un ulteriore sopralluogo per decidere le misure per ripristinare le aule nel più breve tempo possibile.

Tags:
milano scuola







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.