A- A+
Milano
Milano, la chiesa viene vandalizzata. I Carabinieri aiutano a sistemarla
Milano, i Carabinieri sistemano la chiesa vandalizzata

Milano, la chiesa viene vandalizzata. I Carabinieri aiutano a sistemarla

Carabinieri 'doppi protagonisti' a Milano nel condurre le indagini alla ricerca di alcuni vandali e, fuori dal servizio, ad aiutare i fedeli della chiesa vandalizzata. I fatti risalgono alla notte tra il 7 e l'8 agosto quando alcuni sconosciuti hanno preso di mira la chiesa di Santa Maria Liberatrice, nel quartiere Vigentino.

Forzando la porta d'ingresso, i malfattori sono entrati nei locali della parrocchia

Il parroco si è quindi rivolto ai Carabinieri della locale stazione per denunciare l'accaduto. Forzando la porta d'ingresso, i malfattori sono entrati nei locali della parrocchia, utilizzati per le attività dell'oratorio e sede dell'associazione benefica "Milano Sospesa". locali sono stati devastati anche azionando alcuni estintori, rendendo, così, inutilizzabili, tra l'altro, diversi capi di abbigliamento e coperte, raccolti per essere distribuiti in beneficienza.

I Carabinieri della Stazione Vigentino, che stanno indagando sull'accaduto, si sono quindi organizzati nei periodi di riposo

I Carabinieri della Stazione Vigentino, che stanno indagando sull'accaduto, si sono quindi organizzati nei periodi di riposo e prima e dopo i turni di servizio, per mettersi al lavoro nel riordinare e pulire i locali vandalizzati, assieme alla comunita' della parrocchia e ai membri dell'associazione. Questi ultimi hanno poi ringraziato i militari dell'Arma con un post su Facebook, rendendo pubblica l'iniziativa. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aiutocarabinierichiesa vandalizzata milanomilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.