A- A+
Milano
Milano, studenti dalla Bicocca alla Silicon Valley

Milano, studenti dalla Bicocca alla Silicon Valley

Ad agosto sette studenti dell'Universita' di Milano-Bicocca partiranno in tour per la Silicon Valley per conoscere e confrontarsi con le realta' di Google, Facebook e IBM, ma anche per entrare in contatto con le realta' accademiche di Berkeley e Stanford University. E' il Silicon Valley Study Tour, il viaggio organizzato dall'associazione La Storia nel Futuro che ogni anno, ad agosto, permette a giovani laureati e laureandi italiani di conoscere da un lato i colossi nel campo dell'innovazione tecnologica e delle telecomunicazioni e, dall'altro lato, esponenti di prestigiose universita' americane. L'iniziativa e' stata realizzata grazie ad una collaborazione tra iBicocca, il progetto dell'Universita' di Milano-Bicocca, e da OniLab, l'Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialita'. Un reportage del Silicon Valley Study Tour sara' pubblicato sul mensile Class nell'ambito di una collaborazione nata nel marzo scorso, durante la seconda edizione del MilanoMarketing Festival. In quell'occasione gli studenti dell'Universita' di Milano-Bicocca diedero vita a un innovativo Markhaton, laboratorio di idee per la valorizzazione del brand Milano 2020. 

Tags:
milanostudentibicoccasilicon valley







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.