A- A+
Milano
Morto davanti agli uffici Sky: venerdì l'autopsia
Morto davanti agli uffici Sky: venerdì l'autopsia

Morto davanti agli uffici Sky: venerdì l'autopsia

Fissata per venerdì l'autopsia sul corpo di Giovanni Sala, il 34enne originario di Palermo morto nella notte tra sabato e domenica dopo aver cercato di entrare negli uffici Sky di Milano. L'uomo è stato fermato dal vigilante a guardia dell'edificio, che lo ha immobilizzato a terra premendo un ginocchio sulla schiena. Il 34enne ha perso conoscenza ed è morto al San Raffaele. Il vigilante rischia di essere indagato per omicidio preterintenzionale, se si appurasse che il 34enne è morto per asfissia. Per ora l'ipotesi di reato è omicidio colposo.

Morto davanti agli uffici Sky dopo essere stato immobilizzato dalla security

Da una prima visione delle telecamere, riferisce il quotidiano Il Giorno, l'intervento della guardia sembrerebbe rispettare il protocollo. Sala era sotto effetto di alcol e cocaina: le immagini lo mostrano mentre vaga a torso nudo urlando frasi sconnesse, per poi dirigersi verso la sede Sky dove ha assunto atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti delle due guardie presenti. Dopo l'immobilizzazione ed il malore, è stata la stessa guardia 46enne a tentare di rianimare Sala, mentre il collega chiamava i soccorsi.

Abituale frequentatore del vicino boschetto della droga a Rogoredo, Sala aveva precedenti per stalking, maltrattamenti e reati contro il patrimonio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanomortosanta giuliaskyvigilantes







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.