A- A+
Milano
Musella pronto a spodestare la sua erede Carano per tornare sindaco di Assago
Graziano Musella e Lara Carano

Musella pronto a 'spodestare' la sua erede Carano per tornare sindaco di Assago

Graziano Musella si prepara a tentare la conquista della fascia tricolore del Comune di Assago, nell'hinterland sud di Milano. E del resto le chiavi del Municipio in questi ultimi trentacinque anni sono quasi sempre state saldamente in mano sua: primo cittadino ininterrottamente dal 1985, quando ancora non vigeva il limite dei due mandati, al 2004 e quindi di nuovo dal 2009 al 2019. Il terzo ritorno porterebbe la data del 2024. Ma la campagna di Musella, che ha appena concluso la sua esperienza parlamentare come deputato di Forza Italia, è già iniziata ora. Diversamente dal 2009, quando Musella per tornare in sella dovette sconfiggere Domenico Raimondo ponendo fine alla parentesi del centrosinistra alla guida del paese, questa volta l'attuale presidente del consiglio comunale deve innanzitutto affrontare il più che probabile conflitto interno con l'attuale sindaco Lara Carano, ovvero proprio colei che lui stesso designò cinque anni fa come sua erede.

Il provvedimento contro il costo delle bollette e l'inizio della campagna elettorale ad Assago

Ad avviare le danze è stata la presentazione da parte di Musella di una proposta per abbattere il costo delle bollette degli assaghesi, iniziativa avallata e sostenuta non solo dalla Giunta ma anche dall'opposizione. Tanto è bastato per il profilo facebook Bar Assago, molto vicino allo storico sindaco, per titolare "Graziano Musella è tornato". Un post  trionfalista che ha fatto storcere il naso a molti, tra maggioranza e opposizione, dato che il provvedimento è stato sostenuto da tutto l'arco politico. Ovviamente non è mancato chi ha rimarcato che fu proprio Musella a scegliere Carano, che altri oggi accusano di non sapere adeguatamente amministrare il Comune.

Musella, a sua volta accusato di essere pronto a liquidare con cinismo Carano, ha mostrato di volersi muovere con grande decisione anche dal punto di vista comunicativo, riaffidandosi all'esperto Biagio Maimone - peraltro esonerato dalla stessa Carano che per la comunicazione istituzionale del Comune ha preferito rivolgersi ad un'altra società. C'è chi pensa che da una situazione del genere ad uscirne avvantaggiato potrebbe essere il classico "terzo incomodo". Il cui profilo non pare tuttavia ancora stagliarsi all'orizzonte. Ma i tempi ci sono tutti, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed infuocata.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ASSAGO

Il Sindaco Lara Carano, il Presidente Graziano Musella e l'amministrazione comunale di Assago smentiscono categoricamente quanto pubblicato nel vostro articolo del 23 ottobre 2022, nel quale viene riportata una realtà distorta e faziosa.

Il primo cittadino e il Presidente del Consiglio comunale sottolineano la solidità del loro rapporto fondato da sempre su rispetto e stima reciproci, base di una consolidata unione che vige anche all'interno di tutta l'amministrazione comunale.

Dunque, nessuna strategia è in atto, da parte di Graziano Musella, per "spodestare" l'attuale Sindaco Lara Carano, della quale anzi sottolinea l'ottimo operato svolto, né tanto meno per appropriarsi di proposte e di iniziative avallate da Giunta e opposizione.

Questo puerile tentativo di creare turbative all'interno di un rapporto saldo e duraturo o di creare malumori nell'amministrazione comunale non ha perciò raggiunto il suo scopo ma ha solo dato modo di ribadire espressamente la solidità di

un'unione politica che dura da anni e che continuerà a proseguire stabilmente nel tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assagocaranomusella







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.