A- A+
Milano
Inter e Milan scrivono al Comune: 'Nuovo San Siro, più volumetrie'
Milano, stadio di San Siro

Inter e Milan scrivono al Comune: 'Nuovo San Siro, più volumetrie'

Una riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la quale viene richiesto "un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane". Questo sarebbe il presupposto per Inter e Milan per dare il via ai lavori.Secondo quanto scrive l'agenzia Ansa questo sarebbe il senso di una lettera con cui i club hanno risposto all'Amministrazione che li sollecitava a prendere una decisione sul futuro dello stadio. Per le societa' e' un "progetto innovativo che riqualifichera' tutta l'area nell'interesse di tutta la citta'". 

A quanto apprende l'Ansa, le due societa' hanno risposto con una lettera congiunta dell'assessore all'urbanistica dello scorso 25 gennaio, ringraziando e confermando che, grazie al protocollo di intesa, stanno lavorando con un team qualificato e a pieno ritmo per un progetto di stadio moderno. Per Milan e Inter si tratta di un progetto molto ambizioso e innovativo: ci sono gia' stati dei confronti con gli uffici tecnici e c'e' la volonta' di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l'area di riferimento, per coniugare le attivita' legate alle due squadre di calcio con socialita', innovazione, divertimento, e quindi con un ampia gamma di servizi. Quanto prima, spiegano le fonti, verra' presentata una proposta, che non potra' tuttavia prescindere da un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane. Questo, sottolineano Inter e Milan, anche per garantire un corretto equilibrio economico finanziario, per un progetto che riqualifichera' tutta l'area di San Siro nell'interesse di tutta la citta'.

Commenti
    Tags:
    nuovo san sirointermilancomunepiu' volumetrie







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.