A- A+
Milano
Palalido e Vigorelli, lavori in corso: cantieri aperti anche ad agosto

Milano: al Palalido e al Vigorelli i lavori proseguono anche in agosto

Milano che rincorre le Olimpiadi e vuole una posizione da capofila nella candidatura a tre teste con Torino e Cortina. Milano che, ormai da anni, vede i suoi impianti sportivi abbandonati e chiusi. Una situazione non più tollerabile, tant'è che mentre la gente è in vacanza, i lavori al Vigorelli e al Palalido non conoscono sosta. Nemmeno ad agosto.

Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Giorno, la volontà del Comune è quella di riaprire Velodromo e Palasport il prima possibile. Il Vigorelli, che dopo la chiusura del velodromo di Montichiari ha già ospitato gli allenamenti della nazionale di ciclismo su pista che tanto bene ha fatto agli ultimi Europei, dovrebbe riaprire a dicembre 2019. Il Palalido decisamente prima, per l'inizio del nuovo anno.

Le opere del Vigorelli sono a carico di City Life e rientrano nei 7,5 milioni di oneri che la società immobiliare si è impegnata a versare al Comune per le realizzazione del nuovo quartiere. All'interno dell'impianto si sta stendendo il campo di football americano che dovrebbe essere pronto entro la fine dell'estate, in modo da poter ospitare i Seamen e i Rhinos. La pista di ciclismo e la copertura sono già state ristrutturate, restano da fare i lavori sugli spazi sotto tribuna, sulle aree esterne e la pista per Bmx e Pump Truck. Lavori che dovrebbero essere approvati entro la fine dell'anno e iniziare a febbraio 2019.

A conti fatti, campo e pista sono già utilizzabili, ma le tribune non sono ancora agibili. All'interno, dunque, si potranno effettuare allenamenti ma c'è anche un'ipotesi per l'organizzazione di eventi sportivi aperti al pubblico. L'assessore allo Sport del Comune Roberta Guaineri sta infatti dialogando coi Vigili del Fuoco per ottenere autorizzazioni temporanee per le partite.

La storia del Palalido è più complessa: l'azienda che stava effettuando i lavori, la veneta Kostruttiva, ha presentato istanza di concordato preventivo in continuità al Tribunale di Venezia nel febbraio del 2017, il giudice ha concesso che le opere passassero nelle mani di Sicrea, che ha ripreso i lavori e conta di terminarli per l'inizio del prossimo anno. PowerVolley e la squadra di basket Urania si sono già candidate per giocare nel nuovo palazzetto da 5.471 posti in piazza Stuparich. E dalla prossima primavera, salvo nuovi intoppi, potrebbero trovare casa.

Tags:
palalido milanovigorelli milanoimpianti sportivi milano






A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Matera, l'elogio stonato di Proietti alla mondializzazione
di Diego Fusaro
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.