A- A+
Milano
Pd milanese ad Affari: "La Moratti? Mai con noi. Candidatura alternativa"
Da sinistra: Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran (IPA)

Non esiste, il problema Moratti. Ma esiste eccome il problema della candidatura e del modo in cui si arriva a selezionarla. Lato Partito Democratico due delle anime più rappresentative del partito milanese sono molto chiare. Pierfrancesco Majorino, da sempre sul lato più progressista, con Affari è lapidario: "Il problema non si pone perché l'orientamento largamente maggioritario nei Dem è di non sostenere la Moratti. E di trovare un nostro candidato nel caso anche con Primarie. Ma se qualcuno si immaginasse e per caso riuscisse a candidare Moratti con il Pd io sarei ovviamente per fare un'altra candidatura. Ma sono molto confidente e sicuro che non arriveremo mai a questo. Il problema, semplicemente, non si pone". Pietro Bussolati, uno dei leader dell'area più riformista, invece, sempre ad Affari attacca il gruppo dirigente del Pd: "Si è perso molto tempo, troppo tempo. Noi dobbiamo fare primarie aperte e dare la parola agli elettori. Solo così possiamo trovare un candidato e una opzione alternativa a Letizia Moratti".

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affarimorattipd milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.