A- A+
Milano
Polemica su tpl, aumento ATM e autonomia. Sala:"Regione vuole solo più potere"
Beppe Sala e Attilio Fontana

Polemica su tpl, aumento biglietto ATM e autonomia. Sala:"Regione vuole solo più potere"

"Regione Lombardia e il suo Presidente invocano piu' autonomia. Ma nella realta' quello che vogliono e' solo piu' potere. Perche' poi, quando viene richiesto da un grande Comune come Milano di poter aumentare di 50 centesimi il biglietto del trasporto pubblico per continuare a migliorare un gia' ottimo livello di servizio, l'autonomia non piace piu'".

Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala su Facebook in merito all'annunciato aumento del biglietto singolo Atm da 1,5 a 2 euro, sul quale spetta l'ultima parola al Pirellone, in particolare al Consiglio regionale.

"Purtroppo nel nostro Paese, martoriato da una burocrazia devastante e da regole bizantine, una citta' come la nostra deve chiedere il "permesso" alla Regione per implementare la sua politica tariffaria - sottolinea il sindaco - . Esponendosi cosi' ai ricatti della politica, o perlomeno di una certa politica".

"Noi andremo avanti - assicura il primo cittadino -, facendo tesoro di tutte le lezioni. Ma una cosa ci e' chiara. Non condivideremo mai istanze autonomiste che premiano solo le Regioni, perche' passare da un centralismo statale a un centralismo regionale non porta nessun beneficio, anzi aggiunge un ulteriore livello di compromesso politico".

Infine da parte di Sala una frecciatina: "Ah, dimenticavo, secondo una recente analisi di Ambrosetti, Milano produce ben il 10% di tutto il Pil italiano. E l'anima solidale della citta' non e' in discussione. Sara' mai che il modello Milano dia troppo fastidio a qualcuno?"

Commenti
    Tags:
    paolo grassimostremostre a milano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.